logo-serie-aFiorentina,Inter e Parma continuano la lotta a distanza per il quarto posto. I Viola, tra le tre, hanno nel Napoli sicuramente l’avversario più complicato da affrontare, ma anche Atalanta e Genoa al momento sono squadre difficili da fronteggiare. Per quanto riguarda invece la corsa salvezza, il Catania se la dovrà vedere contro la corazzata Juve, il Sassuolo sarà di scena al Friuli di Udine, mentre il Bologna si giocherà tutto nella gara interna contro il Cagliari.

Torino – Livorno (sabato ore 18): Sconfitti nelle ultime quattro uscite i granata provano a rialzarsi in casa contro il Livorno e per farlo Ventura si affida a Cerci e Immobile partiti dalla panchina nel match con il Napoli. I toscani, reduci dall’importante vittoria contro il Bologna diretta rivale per la salvezza, hanno bisogno di altri punti per allontanarsi dalla zona che scotta.

Chievo – Roma (sabato ore 20.45): I veronesi al momento non navigano in acque tranquille. Paloschi e compagni sono a +1 dal terzultimo posto e domani sera al Bentegodi arriva la seconda forza del campionato. I giallorossi ormai consci di non potere più raggiungere la Juve lottano per tenere a distanza il Napoli. Garcia, ancora senza De Rossi, conferma Taddei a centrocampo e in attacco dà spazio a Totti, Gervinho e uno tra Destro, Ljajic o Florenzi.

Parma – Genoa (domenica ore 12.30): Sfida sulla carta avvincente quella del Tardini. Da una parte il Parma che non sa più perdere e rincorre il quarto posto con le magie di Cassano. Dall’altra il Genoa che gioca un bel calcio e ha tanta voglia di rifarsi dopo la sconfitta in extremis contro la Juve.

Bologna – Cagliari (domenica ore 15): Dopo il pesante k.o. di Livorno, il Bologna è obbligato a conquistare i tre punti se vuole incrementare le possibilità di salvezza. Ballardini non potrà contare su Konè e Khrin e si affida dunque a Pazienza, mentre davanti spazio a Cristaldo e Bianchi. Anche il Cagliari arriva da una sconfitta e di conseguenza vuole fare risultato al Dall’Ara per evitare di essere risucchiato nel vortice delle pericolanti.

Inter – Atalanta: Domenica a San Siro arriva la bestia nera dell’Inter. L’Atalanta all’andata ha fermato la squadra di Mazzarri con un pareggio, ma soprattutto un anno fa si è imposta al Meazza per 3-4 grazie alla grandiosa tripletta di Denis. Palacio e compagni sperano che a questo giro la storia sia diversa anche perché l’Inter sta attraversando il suo miglior periodo stagionale. I bergamaschi non sono però da meno dato che sono reduci da tre vittorie consecutive.

Sampdoria – Hellas: Fame di punti per due squadre che giungono alla gara di Marassi avendo perso nell’ultimo turno. Mihajlovic farà partire dal primo minuto Maxi Lopez e potrebbe tenere a riposo Eder, mentre Mandorlini si affida al tridente composto da Toni, Jankovic e Iturbe.

Udinese – Sassuolo: Il successo contro il Catania ha ridato entusiasmo all’ambiente neroverde che ora più che mai crede nella salvezza.. Di Francesco dovrà però contare su diverse assenze in vista di Udine al contrario di Guidolin che avrà la squadra al completo. I friulani in una posizione di classifica tranquilla provano a togliersi qualche soddisfazione.

Napoli – Fiorentina (domenica ore 18.30): Match tra le due italiane eliminate in Europa League. Il Napoli, fatto fuori dal Porto, vuole subito riscattarsi per provare a raggiungere la Roma. La Fiorentina invece, sconfitta da una magia di Pirlo, si gioca le ultime carte nella rinccorsa al terzo posto occupato proprio dai partenopei. La sfida del San Paolo sarà anche un antipasto della finale di Coppa Italia del 3 maggio.

Catania – Juventus (domenica ore 20.45): Al Massimino va di scena il testacoda della Serie A. I siciliani, sconfitti dal Sassuolo e ora all’ultimo posto, si giocano tutto per evitare la condanna alla Serie B. La Juventus, gasata dopo il trionfo di Firenze, rincorre l’obiettivo dei 100 punti in campionato.

Lazio – Milan: Seedorf è già all’ultima spiaggia e sa che la trasferta di Roma e quella successiva a Firenze sono decisive per il suo futuro sulla panchina rossonera. L’allenatore olandese è pronto a schierare dall’inizio la coppia Balotelli- Pazzini. I biancocelesti, che in settimana hanno chiesto ai propri tifosi di tornare a sostenerli, sono a +6 dal Milan e credono ancora all’Europa. Edy Reja torna ad avere a disposizione Candreva e Dias.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati