logo-serie-aUna mano sullo scudetto: Una zampata di Llorente e un bolide di Tevez abbattono un buon Milan e lanciano la Juventus verso il suo terzo scudetto consecutivo. Non serve a nulla un gran primo tempo della squadra di Seedorf, nel quale i rossoneri hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, per fermare la spietata compagine di Conte che alla prima chance si porta avanti e nella ripresa chiude i conti grazie ad un gioiello del suo fuoriclasse Carlitos Tevez. Per quanto riguarda il Milan la prestazione positiva di ieri sera è certamente un punto da cui ripartire soprattutto in ottica della sfida di ritorno contro l’Atletico Madrid. L’altro big match del ventiseiesimo turno tra Roma e Inter finisce con un pareggio a reti inviolate che allontana sempre di più i giallorossi dalla vetta. Quella dell’Olimpico è stata una gara poco emozionante nella quale a far discutere sono in particolare alcune scelte arbitrali e i “pugni” di Juan Jesus e De Rossi, quest’ultimo non convocato da Prandelli per l’amichevole contro la Spagna.

Fiorentina giù: Dopo una settimana piena di polemiche, scaturite dall’arbitraggio di Gervasoni in Parma-Fiorentina e dalla maxi-squalifica a Borja Valero, da parte di Della Valle, Montella e tifosi, i viola ieri sera sono scesi in campo al Franchi contro la Lazio con la possibilità di accorciare sul Napoli che poco prima a Livorno aveva conquistato un solo punto (1-1 all’Armando Picchi). Una rovesciata di Cana distrugge però i piani della Fiorentina che da tempo a questa parte non riesce più a mettere in mostra il suo calcio veloce e spumeggiante. L’assenza della coppia Pizarro-Borja Valero ieri si è fatta sentire più del solito perché a centrocampo Biglia, Ledesma e Onazi hanno dettato legge facendo ripartire i biancocelesti dopo l’eliminazione in Europa League.

Torna Di Francesco: Periodo nerissimo per il Sassuolo che ieri contro il Parma ha incassato la settima sconfitta di fila che lo relega ancora all’ultimo posto. A peggiorare le cose per gli emiliani, che nel frattempo hanno richiamato sulla panchina Eusebio Di Francesco al posto di Malesani, è stata l’espulsione dopo una brutta gomitata di Domenico Berardi che dopo i quattro gol al Milan sembra essersi smarrito. Continua a volare invece il Parma imbattuto da 14 gare e attualmente al sesto posto insieme al Verona che ieri non è andato oltre il pari contro un buon Bologna. Chi invece sta perdendo il treno Europa è il Toro di Ventura al suo secondo stop consecutivo: dopo la sconfitta nel derby, i granata si sono dovuti inchinare anche alla Sampdoria che è andata ad espugnare l’Olimpico di Torino grazie alle reti di Okaka e Gabbiadini.

Tris Cagliari: Successo convincente per il Cagliari di Lopez che ha battuto l’Udinese per 3-0. Dopo una bel gol di Ibarbo, le prime reti in Serie A di Vecino e Ibraimi hanno messo k.o. i friulani che sono stati agganciati in classifica proprio dai rossoblù. Anche l’Atalanta si allontana dalla zona retrocessione vincendo contro il Chievo grazie a Cigarini che appena entrato in campo ha siglato la rete del 2-1. Preziosa affermazione pure del Genoa che con Antonelli e Sturaro sconfigge un Catania un po’ troppo remissivo e in 10 uomini per gran parte del match dopo l’espulsione di Bellusci.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati