luis suarez

 

 

 

 

 

 

Archiviata la 17° giornata del campionato di oltremanica, tra brindisi (più o meno natalizi)

e panchine che saltano (o dovrebbero saltare).
Procediamo per ordine:

 

A brindare al 2014 è Suarez, fresco di contratto e di doppietta per il successo del Liverpool sul Cardiff (3-1) che vale la vetta della classifica assieme all’Arsenal a quota 36.
Una stagione pazzesca quella dell’attaccante uruguaiano, che nonostante le squalifiche è riuscito a mettere a segno 19 reti in 12 presenze.

Continua la stagione favolosa dell’Everton, che espugna in extremis l’arduo Liberty Stadium dello Swansea (2-1) e regge i giochi al quinto posto insieme al Chelsea (che contro l’Arsenal non va oltre lo 0-0), a soli due punti dalla vetta.

 

Chi invece vive una situazione pensante è il Cardiff, che dopo la prestazione di Liverpool sembrava più che vicina all’esonero del tecnico Mackay con Sven Goran Eriksson (vecchia conoscenza del nostro calcio), quasi ufficiale. Ebbene il tecnico alla BBC si è dichiarato “fiero della panchina di questa squadra”, e per il momento resta dov’è.

Se la passa un po’ meglio il Tottenham, che finalmente nel dopo Villas Boas ritrova le forze perdute a Southampton (2-3) con una gran prestazione di Adebayor: doppietta e assist per lui. Spurs settimi.

Restando in tema di Inghilterra e vecchie conoscenze italiane, Giuseppe Sannino è stato confermato come nuovo allenatore dello Watford (formazione della famiglia Pozzo, nella serie B inglese), e ha iniziato la sua avventura anglofona con un pareggio (1-1) contro l’Ipswich Town. A lui il nostro in bocca al lupo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati