Logo Liga

Logo Liga

“Sogno di una notte di mezza estate” sarebbe il titolo originale della commedia di Shakespeare, “Sogno di un pomeriggio di inizio autunno” è invece l’opera che giornata dopo giornata sta scrivendo il Villarreal. Ebbene sì, il Submarino Amarillo incredibilmente si ritrova dopo sei gare in cima alla classifica, ma soprattutto ancora imbattuto. Il primato non è certo un caso, ma è il frutto di ottime prestazioni, l’ultima delle quali contro l’Atletico Madrid. I colchoneros non riescono a fermare i padroni di casa che disputano una partita molto solida, indirizzata dal gol in avvio del numero 10 Leo Baptistao.
Il Barcelona, dopo il tonfo con il Celta Vigo, riprende il suo solito cammino sebbene con qualche difficoltà. Il Las Palmas infatti si dimostra ben più ostico del previsto e l’assenza di Messi si fa sentire soprattutto negli ultimi metri, ma ci pensa Luis Suarez con una doppietta a risolvere tutti i problemi e ridare i tre punti ai catalani.
Anche Real Madrid e Celta Vigo mantengono il passo delle prime, seppur pareggiando in questo turno: i blancos non vanno oltre lo 0 a 0 al Bernabeu contro il Malaga fanalino di coda; la formazione di Vigo raggiunge l’Eibar, passato in vantaggio dopo 3’, con la rete di Iago Aspas.

Mentre il Deportivo strapazza l’Espanyol, superandolo anche il classifica, con le marcature di un irrefrenabile Perez, il Valencia ritrova il successo tra le mura amiche contro il Granada. I padroni di casa passano in vantaggio al ventiseiesimo minuto con il colpo di testa dell’ex Sampdoria Mustafi, poi si limitano ad amministrare il risultato senza correre grandi rischi.

Le altre gare vedono vittoriose sia Getafe sia Real Betis: la squadra madrilena ospita il Levante in una sfida che sa già di scontro salvezza. I padroni di casa si impongono con un sonoro 3 a 0  e si dimostrano in grado di competere per cause più prestiogiose. Il Betis invece conquista i tre punti sul campo di un ostinato Sporting Gijòn, già capace di fermare il Real Madrid in queste prime giornate, anche grazie al gol dell’ex Fiorentina Joaquin.

Le partite: Valencia – Granada 1-0; Barcelona – Las Palmas 2-1; Real Madrid – Malaga 0-0; Sevilla – Rayo Vallecano 3-2; Villarreal – Atletico Madrid 1-0; Eibar – Celta Vigo 1-1; Sporting Gijòn – Real Betis 1-2; Deportivo La Coruna – Espanyol 3-0; Getafe – Levante 3-0; Real Sociedad – Athletic Bilbao 0-0.

La classifica: Villarreal 16, Barcellona 15, Real Madrid 14, Celta Vigo 14, Atletico Madrid 12, Deportivo La Coruna 11, Espanyol 9, Valencia 9, Eibar 9, Real Betis 8, Rayo Vallecano 7, Real Sociedad 6, Getafe 6, Sporting Gijon 5, Las Palmas 5, Sevilla 5,Athletic Bilbao 4, Granada 3, Levante 3, Malaga 3.

Il prossimo turno: Celta Vigo – Getafe; Sevilla – Barcelona; Granada – Deportivo La Coruna; Espanyol – Sporting Gijòn; Las Palmas – Eibar; Malaga – Real Sociedad; Rayo Vallecano – Real Betis; Athletic Bilbao – Valencia; Levante – Villarreal; Atletico Madrid – Real Madrid.

Andrea Menon
@MenonAndrea


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati