barça

FC Regal Barcelona-Real Madrid 73-62 (serie 2-2)

Gara 4 al Palau di Barcelona, i padroni di casa vincono e rimandano serie e verdetto a gara 5 a Madrid; esattamente come l’anno scorso il campionato spagnolo si deciderà solamente all’ultimo atto, la sfida infinita tra le due casate sarà risolta ancora una volta in gara 5.

I blaugrana giocano con le spalle al muro e con la pressione di non poter sbagliare, ma ancora una volta trovano le risposte e le energie per allungare definitivamente la serie nonostante i problemi fisici di Navarro.

Il primo tempo i padroni di casa sono trascinati da un monumentale Tomic e dalla solita straordinaria difesa; in generale risulta netta la supremazia dei padroni di casa nel reparto lunghi, non solo per l’impatto a rimbalzo (36 a 23) ma per i tre lunghi blaugrana in doppia cifra. Ciononostante gli ospiti rimangono aggrappati alla partita, la bomba di Rodríguez vale il 34-32 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

Ad avvio ripresa Madrid trova addirittura la testa dell’incontro, proprio nei momenti in cui Navarro abbandona per problemi fisici; sembra la svolta di serie e campionato; ma nel momento di massima urgenza, come dicevamo, la risposta dei campioni in carica è rabbiosa, piena di orgoglio.

Marcelinho è ispirato (11+6 per lui alla fine) e bravo nel pescare i suoi lunghi; detto di Tomic nel primo tempo, sono Lorbek e Mavrokefalidis (10 punti in 10 minuti)  a incidere e parecchio nell’economia del secondo tempo.

Il Barça fa gara di testa ed è bravo a non scomporsi e a non disunirsi quando il Real si riavvicina prepotentemente (63-61 a meno di 5’ dalla fine). Nel finale Oleson e Lorbek non sbagliano dalla lunetta e consentono al Barça di giocarsi tutto a Madrid, per quella che sarà sicuramente una grande battaglia, l’ennesima.

Barcelona: Tomic 18, Lorbek 11, Huertas 11. Rimbalzi (36): Tomic 11. Assist (15): Huertas 6, Navarro 4.

Madrid: Reyes 10, Llull 9, Fernández 8. Rimbalzi (23): Reyes 6. Assist (5): Fernández 2, Rodríguez 2.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati