Cai Zaragoza-Real Madrid 63-77 (serie 0-3)

Il Real Madrid è la prima finalista ACB 2013, schiantata in 3 gare la resistenza di Zaragoza, che nulla ha potuto contro lo strapotere delle Merengues; a dire il vero in questa terza gara, Madrid ha dovuto sudare, il Cai entra nell’ultima frazione in sostanziale contatto per poi cedere sotto i colpi dei Blancos.

il primo tempo a Zaragoza è scintillante, il Cai vuole dimostrare di meritarsi a pieno titolo di giocarsi le semifinali; i padroni di casa spinti da un grande pubblico mettono in difficoltà Madrid, che è tradita dalle percentuali da fuori, un gioco da 3 punti di Jones vale il 10-0 che ribalta la partita e il buon avvio di Madrid (26-20). Madrid continua a non segnare da fuori, Zaragoza vede il massimo vantaggio dell’incontro sul 35-22; sono un ottimo fine tempo di Darden (tra i migliori insieme a Mirotic) che permette agli ospiti di accorciare e chiudere il primo tempo in scia (37-35).

La terza frazione vive il pieno equilibrio e l’alternanza dei vantaggi, l’impressione è che sia nell’aria l’allungo degli ospiti, Madrid è trascinata da un grande Mirotic (18 e 20 di valutazione per lui alla fine), sua la bomba sul finire del quarto che fissa il punteggio sul 50-53. L’allungo si concretizza all’inizio della quarta frazione, 2 bombe a fila di Carroll valgono il primo strappo (54-61), i padroni di casa non trovano più risposte alla strapotere Blancos; troppa la differenza in tutte le componenti del gioco, se Madrid spinge è pressoché impraticabile per i padroni di casa; la partita è finita, in un amen Madrid tocca il +13 sul 58-71, il Cai si arrende applaudito dalla sua gente per quello che resterà comunque un traguardo storico.

Madrid vola in finale e aspetta Barcelona in quella che sarà l’ennesima finale e l’ennesimo scontro tra le 2 casate di spagna.

  sergio-rodriguez-real-madrid-celebrates-eb12

 Zaragoza: Roll 12, Jones 11, Aguilar 10; Rimbalzi (28): Aguilar 5, Roll 5, Golubovic 5; Assist(8): Van Rossom 4.

Madrid: Mirotic 18, Darden 13, Carroll 13; Rombazi (36): Fernadez 8; Assist (14): Fernandez 5.

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati