Daequan Cook ai tempi di Miami

Daequan Cook ai tempi di Miami

Colpo grosso delle Walter Tigers Tubingen. I gialloneri, attualmente fanalino di coda in Bundesliga, hanno messo sotto contratto fino a fine stagione Daequan Cook, guardia tiratrice in uscita dal Budyvelnik ma con un curriculum alle spalle nel quale spicca la vittoria nel Three Point Contest dell’All Star Game Nba nel 2009.

Già All American ai tempi dell’high school e prodotto del college di Ohio State, Cook è sbarcato tra i “pro” in canotta Miami Heat nel 2007, ma la sua annata migliore fu quella da sophomore, nel 2008-2009, quando chiuse la stagione a 9,1 punti di media in oltre 24 minuti di utilizzo medio. Da lì un lento declino fino alla stagione scorsa, divisa tra Houston e Chicago e chiusa con sole 49 partite giocate a 2,8 punti in 9 minuti di media.

Rimasto free agent, a novembre arriva la firma con il Budyvelnik, con l’obiettivo di dare una mano agli ucraini nell’impresa di passare il primo turno di Eurolega. Impresa fallita ma discrete prestazioni per la guardia in Europa: 4 partite giocate con 9 punti in 19 minuti di media, viaggiando al 41% da 3, con un high di 16 punti rifilati al Cska.

“Voglio continuare la mia carriera in Germania perché amo il basket – queste le prime parole di Cook in giallonero – sarà una grande esperienze per me, non ho ancora chiuso con il basket”.

Un colpo di mercato che fa capire come le “tigri” non si rassegnino affatto alla retrocessione.