Michael Roll al tiro (Foto: acb.com)

Michael Roll al tiro (Foto: acb.com)

CAI Zaragoza

Joseph Jones: 8 Miglior marcatore della partita, Jones ha chiuso con 17 punti. Insieme a Shermadini, Jones si merita il premio di MVP di serata. Così come il suo compago di reparto, Jones è stato molto bravo a seguire il piano partita del CAI che ha sfruttato il dominio dei suoi sotto canestro.

Michael Roll: 5.5 Non una prestazione eccezionale per Roll lontano dai riflettori della partita per buona parte della gara.

Jon Stefansson: 5.5 Ci aspettavamo qualcosa in più dall’ex virtussino. In 25 minuti di utilizzo segna un solo punto e, anche se cattura 7 rimbalzi, non incide sulla gara.

Damjan Rudez: 5.5 Anche Rudez non lascia un segno importante sulla partita. Conoscendo le doti del giocatore croato, solo 2 punti in più di 10 minuti sul parquet non sono proprio il massimo.

Pedro Llompart: 6 Discreta partita dell’ex di Alicante, che chiude con 10 punti.

Viktor Sanikidze: 7 Viktor Sanikidze si trova bene ovunque. Dopo aver vinto tutto con la Montepaschi, l’ala georgiana è approdata in Spagna dove sta giocando molto bene, compreso ieri sera.

Javier Marin: N.E.

Laszlo Dobos: N.E.

Giorgi Shermadini: 8 I 216 centimetri del centro georgiano del CAI sono un ostacolo insormontabile per i lunghi della Virtus. Grande partita.

Pere Tomas: 6 Sufficienza meritata a niente di particolare da segnalare.

Jonathan Tabu: 6 Lampi di un giocatore che sa ancora impressionare. Il Tabu migliore però a Zaragoza, non l’hanno ancora visto.

Albert Fontet: S.V. Quattro minuti in campo. Statistiche intonse.

Ignerski al tiro da tre (2013 foto Alessio Brandolini)

Ignerski al tiro da tre (2013 foto Alessio Brandolini)

Virtus Roma

Phil Goss: 5 Il neo capitano giallo rosso sta facendo fatica in questo inizio di stagione. Ieri sera è stato fuori dalla partita per almeno trenta minuti poi qualche lampo del giocatore che conosciamo.

Bobby Jones 4.5 E’ quasi dannoso nei cinque minuti in cui è in campo. Anche se non gioca con continuità da mesi e le voci sul suo trasferimento non avranno sicuramente aiutato il self-confidence del giocatore, Jones deve cercare di fare più.

Alessandro Tonolli: N.E.

Alex Righetti: N.E.

Lorenzo D’Ercole: 5.5 Gioca poco ma mette in campo una energia, soprattutto in difesa, encomiabile. E’ sempre bello vederlo giocare.

Jordan Taylor: 5 Come per Goss, anche Jordan Taylor ha fatto fatica ieri sera. Solo 5 punti per lui.

Callistus Eziukwu: 6 Merita la sufficienza perché nel finale mostra tutto il suo potenziale diventando il giocatore più pericoloso della Virtus. Prima metà di gara da dimenticare.

Quinton Hosley: 6 Hosley rischia spesso di monopolizzare l’attacco della Virtus. Quando capita non è una buona notizia per Luca Dalmonte.

Jimmy Baron: 6.5 Dopo essersi sbloccato, Baron è diventato un giocatore fondamentale per l’attacco romano.

Michal Ignerski: 6.5 Il polacco è costretto a spendere falli molto presto e Dalmonte lo deve tenere in panchina per molti minuti. Quando torna, è fondamentale per cercare la rimonta.

Riccardo Moraschini: 6.5 Bella prova del giovane Moraschini. Una partita che va oltre i numeri. L’ex virtus Bologna mette tanto impegno nei minuti in campo.

Travor Mbakwe: 5.5 Manca l’esperienza per poter giocare contro un centro enorme come Shermadini. Partita in salita per lui.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati