E’ in archivio la nona giornata della Lega Adriatica, che ha visto Lubiana lasciare la coda della classifica. Vincono Cibona, MZT, Cedevita, Budućnost, Krka Novo Mesto, Partizan e Stella Rossa. Brutta notizia per il Široki, che perde Boris Barać, per infortunio al ginocchio, e per il Novo Mesto che, per lo stesso motivo, dovrà fare a meno del suo uomo chiave Malcolm Armstead.
CIBONA ZAGABRIA – ZARA 91-74
Ci sono voluti due minuti per vedere il primo canestro (3-0) di Zagabria e un altro ancora per il primo punto di Zara (3-1). La partita resta equilibrata, e le due squadre vanno al riposo sul 39-40 per Zara. Dura poco il vigore degli ospiti, il terzo quarto finisce con Zagabria avanti 65-57. Il resto della partita è appannaggio del Cibona
MZT SKOPJE AERODROM – IGOKEA ALEKSANDROVAC 90-85
Partita da punteggio alto, almeno nei primi venti minuti di gioco, chiusi sul 50-45 per i padroni di casa. Assoluto pareggio nel resto della partita. 40 i punti segnati da entrambe le squadre, ma a vincere è Skopje, grazie anche all’apporto dell’Mvp Stefan Sinovec.
OLIMPIA LUBIANA – CEDEVITA ZAGABRIA 69-71 dts
Perde Lubiana, ma lascia l’ultimo posto al Široki per effetto della differenza canestri. Partita molto equilibrata, con diversi vantaggi, seppur esigui, per l’Olimpia, che resta in partita per tutti e 45 i minuti giocati.
SZOLNOKI OLAJ – BUDUĆNOST VOLI PODGORICA 75-84
Partenza a razzo dello Szolnoki che al 4’ è già sul 9-3. Il Budućnost reagisce e al termine del primo quarto il risultato è ribaltato 15-18. Partita equilibrata fino al 28’, poi gli ospiti prendono il largo e portano a casa la vittoria.
ŠIROKI PRIMORKA BRIJEG – KRKA NOVO MESTO 63-68
Vince il Novo Mesto, ma perde un giocatore. Anche il Široki. Partita molto equilibrata, vincono gli sloveni, ma il migliore in campo è un bosniaco: Jones Johnaton, 24 di valutazione.
RADNIČKI KRAGUJEVAC – PARTIZAN NIS 66-92
Radnički mai in partita, con distacchi sempre pesanti e in doppia cifra. Migliore in campo Bogdan Bogdanovic.
STELLA ROSSA BELGRADO – MEGA VIZURA SMEREDEVO 86-78
Belgrado sempre avanti. Anche di molto. Ma il Mega Vizura è riuscito sempre a recuperare. La Stella rossa, tuttavia, è troppo forte e al Mega Vizura non riesce il “miracolo”.
Classifica: Stella Rossa Belgrado, Partizan Belgrado, Cedevita Zagabria 16, Cibona Zagabria e Budućnost 15, Igokea 14, MZT, Mega Vizura, Novo Mesto 13, Radnički, Zadar e Szolnoki 12, Olimpia Lubiana e Široki Brijeg 11.
abaliga.com