Anche la seconda giornata del ritorno dei quarti di finale dei Playoff della Pro A francese ha regalato una semifinalista ed un altro spareggio. Vola Chalon che passa a Roanne ed aspetta la vincente della bella tra Gravelines e Cholet. Spareggio in programma martedì sera come l’altra gara 3 tra Le Mans e Nancy che decreterà la sfidante di Orleans.

Ancora Causeur rilancia Cholet

 

Cholet vs Gravelines-Dunkerque 76-65

Non molla la finalista dello scorso anno Cholet che strappa la bella a Gravelines grazie ad una gara di grande intensità difensiva e di totale controllo dell’area colorata. Equilibrio nella prima parte della gara interrotto dal solito straordinario Fabien Causeur. L’MVP stagionale incarta 10 minuti di rara sostanza a cavallo dell’intervallo e lancia la volata per i padroni di casa, 56-43. Fatica non poco in attacco Gravelines che prova una timida reazione con Juby Johnson, 62-56 a 6′ dal termine. Il finale è ancora tutto di Cholet che chiude la contesa con la serie decisiva di De Marcus Nelson che rimanda tutti a gara 3.

Cholet: Causeur 21, Nelson 19, Christopher 14 – Reb (41) Dozier 8 – Ast (15) Causeur 5

Gravelines: Vaty 14, Johnson 12, Reynolds 10 – Reb (19) Bokolo 3 – Ast (11) Bokolo 5

Roanne vs Elan Chalon 76-85

Chalon diventa un’autentica maledizione in quest’annata per Roanne che crolla nel finale lasciando il pass per le semifinali nelle mani degli ospiti. Gran partenza dei padroni di casa che volano a più 10, 21-11, con un Wright posseduto. Riemerge con grande pazienza Chalon che trova il solito Schilb che prende fuoco dopo la pausa lunga esplodendo una serie di canestri che azzerano Holland e compagni. Con lo stesso canovaccio della gara di ritorno dei quarti di Eurochallenge sono ancora gli uomini di Beugnot a prendere definitivamente le redini della gara ed a sigillare il passaggio con Aminu che mette i canestri della staffa.

Roanne: Lawal 14, Wright 13, Braud 12 – Reb (24) Lawal 14 – Ast (18) Holland 5

Chalon: Schilb 27, Aminu 15, Delaney 10 – Reb (27) Aminu 9 – Ast (16) Schilb 8