Partite le semifinali del campionato ellenico senza sorprese, con Pana ed Oly vincenti, ma con modalità assai diverse rispettivamente contro PAOK e Panionios.
Ecco nel dettaglio gara 1 raccontate come sempre da Alexandra Kontoleon, giornalista del portale ellenico www.skyGOAL.gr.
Panathinaikos Atene vs PAOK Salonicco 89-83 (1-0)
Tutto fuorchè semplice il primo impatto in gara 1 di semifinale per il Pana che ha trovato forte resistenza nel coraggioso PAOK. I bianconeri di Salonicco scappano nella prima frazione accumulando anche vantaggi in doppia cifra, protagonisti Bogris (16 con 9 rimbalzi) e Cooper (15 e 5 assist). Serve il solito grande Diamantidis (17 con 5 rimbalzi e 6 assist) per dare la sveglia ai campioni in carica, l’eroe che non ti aspetti però è Loukas Mavrokefalidis. L’ex Spartak San Pietroburgo domina totalmente in area colorata chiudendo la sua super prestazione con 32 punti, 10 rimbalzi e ben 11 falli subiti, numeri decisivi per la rimonta finale del Panathinaikos.
Olympiacos Pireo vs Panionios Atene 78-43 (1-0)
Autentica cicloturistica dell’Olympiacos che strapazza il Panionios sin dall’avvio. Mardy Collins è il top scorer per la squadra del Pireo, 16 con 5 rimbalzi per l’ex Sutor, inutili e tardivi i 14 del solito Errick McCollum, unico a salvarsi tra i rossoblu ateniesi letteralmente annientati dalla difesa degli ex campioni d’Europa.