Prosegue la favola dell’Igokea che resta imbattuta dopo le prime quattro giornate in Lega Adriatica, restano in scia Partizan, Cedevita, Krka ed Olimpia che vince sul campo dello Zadar.

Ecco nel dettaglio le gare della quarta giornata:

La grande esperienza di Vujcic non basta contro l’Igokea

Igokea Aleksandrovac– Spalato 79-64
Primato solitario per i bosniaci che festeggiano con un comodo successo contro Spalato. Mai realmente in partita gli ospiti nonostante un buon Nicola Vujcic, 14 e 9 rimbalzi per l’ex Maccabi. Ottima prestazione corale degli uomini di coach Dragan Bajic guidati da Corsley Edwards, 13 punti e 5 rimbalzi.

Partizan Belgrado – Siroki Wwin 65-62
Più di uno spavento per il Partizan contro il modesto Siroki, risolve nel finale una fiammata di Vladimir Lucic, 16 punti alla sirena, che ferma la rimonta degli ospiti, 14 di Darko Planinic.

Krka Novo Mesto – Cibona Zagabria 69-67
Emozioni e finale thrilling a Novo Mesto dove il Krka batte in volata il Cibona che resta ancorato ad una sola vittoria su 4 incontri. Jure Lalic dalla lunetta sigla il più due per gli sloveni che ringraziano Strawberry che, con una banale infrazione di passi, getta ogni possibilità di aggancio.

Cedevita Zagabria – Stella Rossa Belgrado 68-66
Sorride l’altra metà di Zagabria nel “derby” tra le avversarie delle nostre Milano e Sassari rispettivamente in Eurolega ed Eurocup. Sembra tutto facile nella ripresa per i croati, una tripla dell’ex irpino Marques Green griffa il massimo vantaggio, 56-41. Si svegliano finalmente gli ospiti che arrivano ad un passo dal coronare la rimonta, Rakocevic ha nelle mani i 3 liberi del pareggio ma sbaglia il secondo e sull’errore obbligato dopo il terzo è l’MVP della gara Predrag Supot (18 con 7 rimbalzi) a strappare il rimbalzo vincente.

MZT Skopje Aerodrom – Radnicki 75-83
Inatteso colpo esterno del Radnicki che toglie il fastidioso zero dalla casella delle vittorie e passa a Skopje. I padroni di casa franano in apertura di ripresa sotto i colpi di Milos Borisov, 16 punti per l’ex teramano, inutile il tardivo tentativo di rimonta di Stojanovski e compagni, 19 e 10 rimbalzi.

Szolnoki Olaj – Buducnost 50-75
Tremenda sconfitta interna per gli ungheresi che pagano un primo quarto inguardabile ed affondano contro il Buducnost che ringrazia. Per gli ospiti 17 con 7/8 al tiro per Dusko Bunic, a nulla valgono i 14 con 11 rimbalzi per il solito Marton Bader.

Dopo Cantù Blazic decisivo anche a Zara

 

Zadar Zara – Olimpia Lubiana 66-78
Continua il momento magico dell’Olimpia che dopo la splendida vittoria di Cantù passa con autorità anche a Zara nel posticipo del lunedì. Nel momento più difficile nel finale Dylan Page (16 con 4 triple) spara 5 punti mortali che stendono la rimonta dei padroni di casa guidata da Romeo Travis (18 ed 8 rimbalzi).