Prima sconfitta per l’Igokea che cade in casa del Cedevita sfiorando però ancora l’impresa nel finale. Bosniaci agganciati dal Partizan che passa con autorità a Spalato, ancora un passo falso dell’Olimpia che si fa battere a Lubiana da Skopje.

La grinta di Danilo Andusic decisiva contro Spalato

Siroki Wwin – Zadar Zara 80 – 71
Clamorosa rimonta di Siroki che, sotto anche di 14 nella ripresa, recupera e stacca Zara nel finale. Non basta agli ospiti un super Romeo Travis, 23 con 8 rimbalzi, è Marko Sutalo (23 alla sirena) ad innescare la rimonta dei padroni di casa che travolge lo Zadar.

Buducnost – Cibona Zagabria 60 – 64
Si salva con affanno il Cibona che rischia a Podgorica con un Buducnost avanti per quasi tutta la contesa grazie a Gerald Lee, 18 con 9 rimbalzi. Il sorpasso arriva proprio negli ultimi secondi con il miglior Demond Carter della stagione, suoi i 7 punti decisivi nel parziale vincente dei croati.

Radnicki – Krka Novo Mesto 84 – 71
Il Radnicki approfitta dei tanti guai del Krka, out Golemac, Lalic, Kastrati e Klobucar, ed aggancia gli sloveni in classifica. Ottima gara di Stefan Sinovec, 18 punti con 3 triple, e di Capin, 9 preziosi assist a referto per l’ex varesino.

Spalato – Partizan Belgrado 72 – 79
Colpo esterno del Partizan che passa sul campo sino a quel momento imbattuto di Spalato e vola in testa. Sempre in avantigli ospiti con comodi vantaggi anche in doppia cifra, protagonista Danilo Andusic che chiude con 21 punti in soli 15 minuti sul parquet. 

Stella Rossa Belgrado – Szolnoki Olaj 103 – 74
Scalda i motori in vista degli impegni di Eurocup la Stella Rossa, i belgradesi (avversari della Dinamo nel girone H) travolgono il fanalino di coda Szolnoki già nella prima frazione. Tutti a referto i 12 uomini di coach Vukoicic che intascano la terza vittoria in quattro partite.

Olimpia Lubiana – MZT Skopje 60 – 64
La vera sorpresa della giornata arriva da Lubiana dove Skopje passa con merito sul campo dell’Olimpia. Sempre avanti gli ospiti che vengono agganciati solo nel finale dalle triple di Page, 57-57. Con spiccioli sul cronometro Prepelic sbaglia la tripla del sorpasso, Nikolovski dalla lunetta mette in ghiaccio il successo dei macedoni.

Cedevita Zagabria – Igokea Aleksandrovac 78 – 76
Sfida di grande interesse a Zagabria con la capolista Igokea che va a far visita al Cedevita. Partenza forte dei croati che vanno anche a più 10. I bosniaci giocano per con grande lucidità e freddezza, arrivano anche il sorpasso e la mini fuga degli ospiti firmata da Cliff Hammonds e Corsley Edwards. Ed è proprio il grande ex di giornata a rovinare la sua grande partita, 18 e 7 rimbalzi, sbagliando i due liberi decisivi, puntale arriva la punizione di Wright che mette la tripla che regala un insperato successo agli uomini di Maljkovic. Il grande coach del Cedevita riconosce a fine gara tutti i meriti degli sconfitti:” Abbiamo vinto contro una squadra che gioca con grande freddezza e lucidità. Non era facile recuperare nel finale anche per via della fatica accumulata dopo le tremende trasferte di Eurolega, una vittoria contro un’ottima squadra che ci da coraggio e spinta per fare ancora meglio in futuro”.

Classifica: Partizan ed Igokea 6-1, Cedevita 5-2, Cibona 4-3, Stella Rossa, Buducnost, Radnicki, Olimpia, Siroki, Krka, Spalato e MZT Skpje 3-4, Zadar e Szolnoki 2-5.