Super Igokea anche nel sesto turno dell’Adriatic League, nel posticipo del lunedì sera i ragazzi di coach Bajic fermano anche l’Olimpia e restano imbattuti in testa alla classifica. Dietro i bosniaci resta solo il Partizan, crolla infatti il Cedevita in casa contro lo Zadar, timidi segnali risveglio della Stella Rossa che passa a Skopje.

Corsley Edwards e l’Igokea stendono anche Lubiana

 

Igokea Aleksandrovac – Olimpia Lubiana 87 – 82
Incanta ancora la favola Igokea, nemmeno l’Olimpia riesce a fermare i bosniaci nel Monday Night dell’Adriatic League. Partita difficile per i padroni di casa che operano il sorpasso nella ripresa dopo aver sofferto nella prima parte le bordate di Page. Nella ripresa è un monologo di Cliff Hammonds (19 punti con 3 triple) e compagni, suo il siluro che regala il più 12, 72-60, a 5 minuti dal termine che di fatto archivia la gara.

MZT Skopje Aerodrom – Stella Rossa 60 – 75
Segnali di vita della Stella Rossa che, In attesa della “prima” di Michael Scott (che prenderà il posto del deludente ex pesarese Morris Almond), scaccia via parte degli incubi di un pessimo inizio di stagione con una vittoria convincente a Skopje. Scappano ad inizio del secondo periodo gli uomini di Vukoicic con Rakocevic (16 punti alla sirena) finalmente tornato su buoni livelli.

Cibona Zagabria – Siroki Wwin 69 – 63
Successo in rimonta per il Cibona che rischia grosso con il Siroki che, avanti di 8 nel terzo periodo, perde più di un’occasione per arrivare a comodi vantaggi in doppia cifra. Jagodic-Kuridza è il motore della rimonta dei padroni di casa che ribaltano il punteggio nel finale. Gli ospiti hanno ancora una chance ma Persic sbaglia nel finale la tripla per forzare l’overtime.

Szolnoki Olaj – Spalato 75 – 67
Tornano a sorridere i magiari che fermano Spalato ed intascano il secondo successo stagionale. Nel momento peggiore della gara sono i 5 punti filati di Marton Bader (che ha aggiunto a referto anche 12 rimbalzi) a tenere a contatto i padroni di casa. Altra raffica questa volta di Ernests Kalve (15 punti) a sigillare la vittoria per Szolnoki.

Krka Novo Mesto – Buducnost Voli 51 – 66
Serata da dimenticare per il Krka che viene travolto a domicilio dal Buducnost. Subito in apnea gli sloveni che vedono solo la targa dei montenegrini sino al termine, decisivi dal perimetro Mihailovic e Popovic (33 punti e 7 triple combinate) che azzerano i pallidi tentativi di rimonta di Lucic e compagni.

Cedevita Zagabria – Zadar Zara 67 – 83
Brutta battuta d’arresto per il Cedevita che crolla in casa contro lo Zadar già nella prima frazione. Mai realmente in partita gli uomini di Maljkovic che confermano il loro momento negativo dopo le sconfitte in serie in Eurolega, Zara controlla il match con Ante Delas nella parte del dominatore, 18 punti con 4/6 nelle triple.

Partizan Belgrado – Radnicki Kragujevac 91 – 80
Il Partizan resta l’unica squadra in scia alla scatenata capolista Igokea, i ragazzi di coach Vujosevic regolano con relativa tranquillità la pratica Radnicki. Sempre più splendido il campionato di Vladimir Lucic che incanta  i 5.000 del Pioneer, 22 punti con 8/10 al tiro.

Classifica: Igokea 6-0, Partizan 5-1, Cedevita 4-2, Buducnost, Cibona, Olimpia, Krka e Spalato 3-3, Stella Rossa, Radnicki, Zadar, Siroki, Skopje, Szolnoki 2-4.