Trinchieri davanti alla sede di Bamberg

Trinchieri davanti alla sede di Bamberg

Andrea Trinchieri, come anticipato da Dailybasket nei giorni scorsi, è il nuovo coach del Brose Bamberg. È stato presentato questa mattina, dopo aver firmato un contratto triennale.

“Appena la dirigenza mi ha contattato ho subito capito che ci saremmo trovati su un terreno comune – ha detto il coach appena uscito dall’esperienza a Kazan – l’offerta che mi hanno fatto comprende una ricostruzione con ambizioni dopo una fase di grandi successi e anche una certa stabilità. Ci sono degli obiettivi e la società è disposta a fare quanto necessario per arrivarci”.

Sistemata la prima casella del nuovo mosaico, gli ormai ex campioni di Germania si tufferanno sul mercato. Come riportato qualche ora fa, il nome caldo per la cabina di regia, viste le sicure partenze di Jared Jordan (ufficializzata ieri) e Anton Gavel (cercato con insistenza dal Bayern) è Joe Ragland, in uscita da Cantù dove era arrivato proprio un anno e mezzo fa con Trinchieri in panchina e già cercato dai teutonici nella scorsa estate. Certa anche la partenza dell’ex Bologna, Ferrara e Montegranaro Sharrod Ford.

“Vogliamo dare all’allenatore la più ampia libertà possibile nella composizione della nuova squadra”, questo quanto dichiarato sul mercato dal ds dei bavaresi Wolfgang Heyder.