Vlado Micov (foto: euroleague.net)

Vlado Micov (foto: euroleague.net)

Ritorno in Italia per Vlado Micov? L’ex Cantù, nelle ultime stagioni a Mosca con la canotta del Cska, sarebbe uno degli oggetti del desiderio per la prossima stagione dell’Olimpia Milano. In Russia, col sicuro cambio dell’allenatore, dovrebbe esserci una mezza rivoluzione, con le probabili partenze anche di Milos Teodosic, Nenad Krstic (cercati da Efes, Fenerbahce e Barcellona) e Kyle Hines (Olympiacos?) e anche il serbo potrebbe partire, magari tornando proprio in Italia dove si è consacrato ad altissimo livello. Anche Sonny Weems è incerto riguardo il suo futuro, come ha scritto qualche giorno fa via Twitter: “Sul volo di ritorno per Memphis pensando: mi chiedo dove continuerò la mia carriera il prossimo anno”.

Senza dimenticare che coach Ettore Messina, dato per certo come assistant coach di Popovich il prossimo anno a San Antonio, ha negato ogni accordo con gli speroni e resta il sogno proibito dei meneghini. A proposito di panchina, nessuna novità sul fronte Itoudis, che è ancora sotto contratto con Banvit e per il quale quindi o si arriva ad un accordo per il buyout o non se ne fa nulla. Come alternativa, il nome che gira è quello dell’ex Trajan Langdon, che però verrebbe affiancato da un vice di esperienza come Ilias Zouros.

Chi è invece nel mirino del Cska sul fronte giocatori è Jonas Maciulis. L’ala lituana, rinata dopo qualche stagione difficile causa infortuni, è in uscita dal Panathinaikos e sarebbe nella lista della spesa dell’Armata Rossa.