Settimana che ha visto in campo tutte le dieci formazioni della PBL. Cosa non così scontata. Vittorie agevoli per Cska, Khimki e Unics. Continuano a sorprendere il Triumph di un inverosimile Jefferson (25+12reb) e il Primorje, che espugna San Pietroburgo nel derby degli Spartak, nonostante i 38 di Beverley. Notizie dal campo e notizie dal mercato. Primorje aggiunge il lungo canadese Sean Denison, proveniente dalla Bundesliga, ex Bremerhaven dove segnava poco più di 8 punti di media. Piazza il colpo anche la Loko, che prende in prestito dall’Efes l’esperto play Vlado Ilievski, ben noto alle nostre latitudini visti i trascorsi romani e senesi. Saluta la Russia dopo 5 anni Jr Bremer, che ritorna in Italia in quel di Milano.

LOKOMOTIV-CSKA 58-91

La Loko senza Ali Traore regge per un tempo contro la corazzata moscovita. All’intervallo il tabellone recita un 43-45 per gli ospiti. Nonostante un ritrovato Rivers, la partita della Loko finisce qui. Il parziale del secondo tempo è severissimo 15-46, con la Loko che si ferma a quota 5 nel terzo quarto. Bottino misero che chiude la contesa.

LOKO: Rivers 16, Blakney 11

CSKA: Shved 15, Khryapa, Kaun 12

KHIMKI-ENISEY 90-69

L’Enisey spinto dai nuovi arrivi e dal rinnovato entusiasmo parte fortissimo sul campo del Khimki scappando nel primo quarto (+15 massimo vantaggio). Partita che si complica. Invece il Khimki guidati dal solito capitano Fridzon e da un solido Loncar i gialloblu ribaltano il risultato già prima dell’intervallo. Il secondo tempo vede sciogliersi gli ospiti, che si spengono definitivamente chiudendo sotto addirittura di 21 punti.

KHIMKI: Fridzon, Loncar 21

ENISEY: Toporov 16, Sakota 12

UNICS-NIZHNY NOVGOROD 84-66

Pratica semplice per i verdi di Kazan. Sempre avanti l’Unics che mantiene a contatto NN, alla prima senza Bremer, per poi scappare nella ripresa. Poca l’opposizione degli ospiti che si aggrappano alle buone prestazioni realizzative di Antonov e Panin entrambi usciti dalla panchina.

UNICS: Domercant 17, Veremeenko 14, Greer 13

NN: Antonov 18, Panin 17

Beverley, Spartak

SPARTAK-PRIMORJE 96-104  2OT

Sconfitta rocambolesca per San Pietroburgo. Ai padroni di casa non bastano i 38 punti di Beverley per portare a casa la W. Sul +3 a 6″ secondi dalla sirena Halperin commette fallo sulla bomba di Baburin, freddissimo a portare la partita ai supplementari. Dopo altri 5 minuti lo Spartak concede un’occasione ancora più ghiotta. 86-85 ma palla in mano a Primorje. Altro fallo e Victor ha due liberi per la vittoria. 1/2 e secondo over time. Questa volta lo Spartak passata la paura cede di schianto e Primorje festeggia una grande vittoria.

SPARTAK: Beverley 38, Halperin 14

PRIMORJE: Victor 22+11reb, Nesterov 20, Thomas 19, Baburin 14

KK SAMARA-TRIUMPH 69-75

Partita infiammata dal duello tra i due lunghi. Labovic da una parte e Jefferson dall’altra, chiuso per entrambi con 25 punti. La vittoria va però al Triumph di Jefferson finora l’mvp statistico del campionato. Grande maturità del Triumph che subisce la rimonta di Labovic e compagni dopo esser scappati sul +14. Rimonta vana.

KK SAMARA: Labovic 25, Rush 20

TRIUMPH: Jefferson 25+12, Kulagin 17, McKee 14

Jefferson, Triumph