Le Mans vs Nancy 64-89

Shuler e Nancy dominano a Le Mans

Si aprono subito con il botto i playoff della Pro A, i campioni di Francia passano con autorità a Le Mans dando un chiaro messaggio sulle loro intenzioni anche in questa stagione. Mai in partita i padroni di casa che subiscono sin dalle prime battute Amagou e Jamal Shuler, il finale è uno show degli ospiti che dilatano il vantaggio sino al più 25. Una sorta di KO tecnico che gli uomini di coach Jackson dovranno provare a ribaltare venerdì sera partendo dalla solitaria buona prestazione del brasiliano Batista, soli 10 punti invece con un modesto 3/9 dal campo per l’ex milanese Alex Acker.

Le Mans: Batista 20, Acker, Sommerville e Rochestie 10 – Reb (33) Batista 8 – Ast (16) Acker 5

Nancy: Amagou 20, Shuler 16, Moerman 13 – Reb (29) Moerman 8 – Ast (19) Linehan 6

Orleans vs Paris Levallois 70-68

A Paris Levallois non basta un immenso Hamilton

Le vere emozioni arrivano dall’altro quarto di finale in programma ieri sera dove Orleans e Paris Levallois si danno battaglia sino alla sirena finale. I padroni di casa tentano la fuga nella prima frazione ispirati da Maleye Ndoye poi il recupero dei parigini trascinati da un monumentale Lamont Hamilton a rimbalzo che arrivano anche al sorpasso grazie al parziale di 7-0 firmato da Morandais, le due triple dell’ex canturino sono l’unico acuto di una gara sin li piuttosto opaca. L’orgoglio di Orleans cambia ancora l’inerzia della gara con Sy Amara che riporta in vantaggio i suoi, gli ospiti hanno la chance per arrivare all’overtime ma Chatfield sulla sirena spara sul ferro il tiro della speranza.

Orleans: Sy 18, Ndoye 15, Pellin 8 – Reb (26) Joseph 6 – Ast (17) Pellin 5

Paris Levallois: Hamilton 15, Chatfield 14, Williams e Morandais 8 – Reb (44) Hamilton 16 – Ast (15) Da Silva e Chatfield 5