Ieri pomeriggio è stato presentato il nuovo allenatore del Laboral Kutxa, Sergio Scariolo, chiamato a dirigere il nuovo progetto Josean Querejeta ha definito “molto emozionante”. Il presidente del club basco ha aggiunto che la società sta lavorando per “formare una grande squadra che possa competere al più alto livello” e ha elogiato l’allenatore italiano che ha una carriera sportiva più che provata: “Chi meglio di Segio può portare avanti il nostro nuovo progetto, uno dei migliori allenatori in Europa”.

“Questa nuova sfida mi esalta lavoreremo ogni giorno e faremo del nostro meglio per competere ad alto livello”, ha detto Scariolo che ritorna alla guida del club che ha lasciato quattordici anni fa. “L’identità di questa formazione non è cambiata nel corso degli anni, e insieme possiamo continuare a crescere”.

Senza analizzare la tipologia di gioco che avrà il nuovo Baskonia, Scariolo ha detto che Walter Hodge e Thomas Heurtel saranno i playmaker e che “abbiamo due mesi per formare una grande squadra per competere al più alto livello”.