Lokomotiv Kuban – CSKA Mosca 69 – 58 (1-2)
Prima di tre possibili sfide senza ritorno per la Lokomotiv Kuban sotto 2-0 contro il favorito CSKA nella finale di VTB League. E la risposta degli uomini di Pashutin non si è fatta attendere in gara 3, netto il dominio dei padroni di casa che non danno scampo ai moscoviti chiudendo in apertura di ripresa la pratica.
Senza Maric la Lokomotiv si affida a Savrasenko in quintetto lasciando Hendrix come primo cambio dei lunghi.
Una spruzzata di CSKA solo in avvio con Micov che sigla il primo tentativo di fuga degli ospiti, 8-11 dopo la tripla dell’ex canturino. La squadra di Krasnodar reagisce guidata dal solito Calathes, l’ex play del Pana confeziona il break e sigilla il primo vero sorpasso, 23-19 in avvio di secondo quarto. Padroni di casa che insistono con una fiammata di Kalnietis, poi è sempre uno scatenato Calathes a griffare il massimo vantaggio, 38-27 con spiccioli sulla sirena della pausa lunga.
Dopo l’intervallo nemmeno le probabili urla di Ettore Messina scuotono il CSKA, Weems è un fantasma, Krstic impalpabile, si salva il solo Micov (16 punti), i moscoviti non riescono ad andare sotto i sette punti di svantaggio. Derrick Brown è una sentenza (9/14 al tiro) ma è sempre l’immenso Calathes a chiudere la contesa, 58-44, sua la tripla che rimanda tutto a gara 4 prevista per domani sera.
Lokomotiv Kuban: Brown 19, Calathes 15, Kalnietis 9 – Reb (33) Brown 8 – Ast (16) Calathes
CSKA Mosca: Micov 16, Erceg 8, Jackson 7 – Reb (37) Vorontsevich e Khryapa 7 – Ast (4) Jackson 4