UNICAJA MALAGA – FC BAYERN MONACO 77-72 (stats) (Highlights)

Txemi Urtasun, 28, e Marcus Williams, 27, festeggiano a fine gara (foto euroleague.net)

 Partita ricca di emozioni quella tra Malaga e Bayern Monaco che, con la Montepaschi alla finestra, si contendono il terzo posto nella nona gara del gruppo C.

Emozionante il minuto di assoluto silenzio osservato prima della partita in onore di Nelson Mandela, poi il Palazzetto diventa una bolgia. Apre le danze Djedovic ma è pronta la reazione del Malaga che passa in vantaggio grazie alla tripla di Hettsheimer e allunga con Sergi Vidal. Al parziale di 8-0 del Malaga firmato Caner-Medley, Vidal e Vazquez, la flebile reazione del Bayern si traduce in tre soli punti in tre minuti.

Nel secondo periodo Steiger trova confidenza col canestro e Delaney dà una marcia in più alle azioni d’attacco dei bavaresi, ma un ottimo Hettsheimer risponde colpo su colpo. Nel finale Delaney e Djedovic riportano i bianco-rossi sul -2, ma una nuova reazione dell’Unicaja riporta il punteggio sul 43-37 prima dell’intervallo.

Al ritorno sul parquet si sfalda la difesa del Malaga e si aprono le praterie per le ripartenze del Bayern; a 4:41 dal termine Deon Thompson firma il canestro del 53-53, poi Troutman trova il gioco da tre che vale il tanto sospirato vantaggio per la squadra di coach Pesic che chiude sul 56-60.

L’ultimo periodo sembrava segnato già dai primi minuti quando il Bayern allunga fino al +9, ma proprio nel momento di maggiore difficoltà la reazione del Malaga è quella della grande squadra: parziale di 8-0 e partita di nuovo in discussione. Accusa il colpo il Bayern che va alle corde, cala la concentrazione e iniziano gli errori nel giro palla, le conclusioni forzate e difesa troppo fragile per contenere un Malaga devastante che mette la freccia e porta a casa una vittoria meritata al termine di una partita davvero combattuta.

UNICAJA MALAGA Caner-Medley (17), Hettsheimer (13), Vazquez (12) Rim. Vazquez (8) Ass Granger (8)

BAYERN MONACO Delaney (14), Taylor (13), Thompson (12) Rim Troutman e Thompson (8)  Ass Delaney (7)

MVP Caner-Medley, 17 punti, 6 rimbalzi e 1 assist, un primo quarto da leader assoluto con 11 punti a referto. si defila nel secondo quarto ma sulla rimonta finale del Malaga c’è indubbiamente il suo zampino. La sua presenza sotto canestro ha messo in difficoltà i difensori bavaresi che hanno avuto il loro bel da fare per limitare l’estro del numero 33


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati