euroleague_turchiaEuroleague Basketball è orgogliosa di annunciare che il più grande weekend nell’universo cestistico, la Turkish Airlines Euroleague Final Four, godrà della partnership del Ministero della Cultura e del Turismo turco, grazie all’accordo stipulato tra i due organi.

Sfruttando il trampolino di lancio delle Final Four, che si terranno a Madrid dal 14 al 17 Maggio, la famiglia di brand legati al Turismo turco avrà come piattaforma il più grande palcoscenico cestistico nel continente. Tutto questo in un momento in cui il basket e le opportunità di business che lo circondano stanno vivendo una crescita costante nel mercato turco, e allo stesso tempo i club del paese hanno fatto un ottimo lavoro sia nella competizione che nella crescita del numero di tifosi, mai numerosi come in questa edizione. Due squadre provenienti dalla Turchia, Fenerbahce Ulker Istanbul e Anadolu Efes Istanbul, si sono qualificate per i playoffs e saranno in lotta per un posto alle Final Four. E’ la prima volta in 11 anni di storia che due squadre turche parteciperanno ai playoffs, mentre il Fenerbahce è la prima squadra turca a farlo con il vantaggio del fattore campo.

Per il Ministero della Cultura e del Turismo, il pubblico di 1,8 miliardi di persone che vedono i contenuti dell’Eurolega, tra cui un numero crescente di fan in paesi come la Germania, la Russia e la Francia, offre una strategica base di clienti per una destinazione come la Turchia, tra le più interessanti a livello mondiale.

L’accordo debutterà alle Final Four con alcuni marchi del Turismo turco, assumendo una forte presenza in tutti gli aspetti della manifestazione, ma soprattutto alla Final Four Fan Zone, dove il Ministero avrà un proprio campo da basket in cui poter creare attività promozionali per il pubblico.

Con la firma della partnership, le parti si impegnano a una profonda cooperazione per proseguire le iniziative per la crescita dei loro interessi comuni per la Final Four e in futuro.

Euroleague Basketball Press Release