Eliyahu (foto euroleague.net)

Eliyahu (foto euroleague.net)

MACCABI TEL AVIV-BAYERN MONACO 66-64 (Highlights)

In una partita che di certo in pochi avrebbero previsto troppo equilibrata, il Maccabi Tel-Aviv ha la meglio nella sfida in Israele contro il Bayern Monaco.

Partenza decisa degli ospiti, che riescono a tenere a bada il quintetto di casa, aggredendo offensivamente Hickman e soci e tirando per i primi due quarti con il 50% dal campo. Delaney e Djedovic entrambi in doppia cifra all’intervallo, dopo che Blu, con una tripla e tanta solidità soprattutto nella metà campo offensiva, ha contribuito in maniera decisa nell rimonta del Maccabi.

Quattro su otto da tre e sessantadue percento dal campo per i padroni di casa, che alla ripresa dei giochi cercano di distanziare gli ospiti, riuscendoci anche, in un terzo quarto condizionato da percentuali basse e il Maccabi che chiude al trentesimo in vantaggio di due, sul 52-50. Di certo però, gli ultimi dieci minuti rivelano una squadra, quella di Blatt, incapace e svogliata nell’ammazzare la gara, con Hickman che perde palla in contropiede, offrendo la palla a Delaney, a sua volta fermato per un’infrazione di passi.

Il Bayern però ha il merito di crederci, Delaney e Benzing contribuiscono alla rimonta e il match vede le due compagini distanti solo un possesso, con gli israeliani in vantaggio sul 66-64, palla in mano ai tedeschi.

Qui però, le scelte in fase di rimessa a 2.4 e 1.6 secondi rimangono solo teoriche, non riuscendo a realizzare il canestro del possibile pareggio, consegnando di fatto la vittoria al roster e al pubblico della Nokia Arena.

Maccabi Tel-Aviv – Bayern Monaco 66-64

Maccabi: Blu 14, Hickman 14, Smith 12; Rimb (29) Smith 8; Assist (11) Hickman 4.

Bayern: Djedovic 14, Delaney 13, Benzing 11; Rimb (27) Benzing 5; Assist (12) Delaney 5.