Rudy Fernandez

Rudy Fernandez

Beijing Ducks-Real Madrid 82-96

In una partita tutt’altro che scontata, il Real Madrid ha sconfitto con il punteggio di 96-82 i Beijing Ducks nell’ultima delle amichevole internazionali giocate dalle squadre di Eurolega in questa pre-season 2013-2014. Dopo aver accumulato un vantaggio di una decina di punti nella prima metà di gioco, Rudy Fernandez e compagni hanno subito la rimonta della squadra cinese guidata da Stephon Marbury, sempre in ottima forma, e da un prolifico Randolph Morris, ex New York e Atlanta.

La partita non ha mai avuto un padrone certo. Nel quarto quarto, rigorosamente punto a punto, l’esperienza dei ragazzi di Pablo Laso ha avuto la meglio, sebbene Marbury abbia provato in tutti i modi a portare a casa la partita chiudendo la gara con una prestazione da 28 punti.

Le squadra che hanno preso parte all’Euroleague Basketball World Tour 2013 sono state Real Madrid, CSKA Moscow e Olimpakos. Delle cinque partite giocate, l’unica sconfitta è toccata al CSKA di Ettore Messina, all’overtime, per mano dei San Antonio Spurs.

Alla fine della sfida con i Beijing Ducks, Pablo Laso ha parlato alla stampa: “Per noi non è stato affatto facile adattarci al loro stile. Giocano una pallacanestro individualistica basata su Marbury e Morris. Credo che non sia stata la nostra miglior partita sul piano offensivo. Abbiamo comunque meritato la vittoria. E’ stato un banco di prova importante e adesso sento che siamo pronti a iniziare la stagione. Sapevamo che il tour sarebbe stato duro dal punto di vista fisico e il fatto di poter tornare a casa senza infortuni mi rende molto contento. L’esperienza fatta questi giorni in Cina è stata fantastica. Abbiamo fatto conoscenza con un modo completamente diverso. Abbiamo visto dei posti fantastici e, dal lato cestistico, abbiamo fatto la conoscenza di un modo di giocare completamente diverso.”

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati