F4 El Milano bianco VerticaleSi sono conclusi questa sera i play-off di Eurolega che hanno completato il quadro delle Final Four di Milano che si disputeranno dal 16 al 18 maggio. Con Barcelona e Maccabi Tel Aviv già qualificate, questa sera è toccato al CSKA di Ettore Messina (alla 10^ Final Four della carriera) e al Real Madrid raggiungere Milano. Per i russi una facile vittoria contro un Panathinaikos mai realmente in partita, mentre i blancos hanno cancellato il fantasma di Londra 2013 eliminando i bi-campioni dell’Olympiacos. E così dopo 5 edizioni non ci sarà nessuna squadra greca all’atto conclusivo, l’ultima volta era successo a Madrid nel 2008 quando a vincere fu proprio il CSKA di Ettore Messina che battè in finale proprio quel Maccabi che si ritroverà di fronte tra 20 giorni.

Gli accoppiamenti delle semifinali saranno i seguenti:

FC Barcelona – Real Madrid

CSKA Mosca – Maccabi Tel Aviv

Le partite si giocheranno alle 18.00 e alle 21.00 e l’ordine delle gare sarà deciso nei prossimi giorni, anche se tutto lascia pensare che per motivi di fuso orario la gara che si giocherà alle 18.00 sarà proprio quella tra CSKA Mosca e Maccabi Tel Aviv.

Ricordiamo, infine, che i biglietti messi in vendita dall’Eurolega per le Final Four sono esauriti, mentre restano disponibili solo quelli offerti alle squadre che parteciperanno alle Final Four oltre a quelli inclusi nei pacchetti delle varie Agenzie turistiche. Sono inoltre disponibili pochi pacchetti Premium, che possono essere richiesti direttamente all’Eurolega, trovando tutte le informazioni al riguardo al seguente link.