Giovedì 10 e venerdì 11 aprile è in programma il quattordicesimo turno, l’ultimo del girone di ritorno, delle Top 16 di Eurolega, la massima competizione di basket per club, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky).
L’EA7 Emporio Armani Milano vola in Spagna per affrontare l’Unicaja Malaga, quinta in classifica con 10 punti e già esclusa dalla corsa ai playoff. L’incontro sarà trasmesso in diretta venerdì 11 aprile alle ore 20.45 su Fox Sports 2 HD: la telecronaca è affidata a Geri De Rosa e il commento tecnico a Andrea MeneghinEuroleague-wallpaper
Dopo la netta vittoria contro l’FC Barcellona, che si era presentato imbattuto al Forum di Assago, l’EA7 Milano affronta nell’ultimo turno del girone l’Unicaja Malaga. Il quintetto spagnolo, quinto in classifica, non può più sperare di entrare nelle prime quattro posizioni, che significano passaggio del turno, a causa della sconfitta rimediata, la scorsa settimana, nello scontro diretto contro il Panathinaikos per 69 – 60.
In casa EA7, nella partita vinta e dominata contro la corazzata blaugrana, con il punteggio finale di 93 – 61, grande prestazione del capitano Alessandro Gentile, autore di 24 punti e grande trascinatore della squadra anche in difesa. Il giovane meneghino, purtroppo, non sarà a disposizione per la trasferta di Malaga e non potrà partecipare ai Playoff a causa di un brutto infortunio rimediato nell’ultima partita di campionato contro Cantù. Per l’ala piccola dell’EA7 si teme uno stop di circa cinque settimane. Coach Luca Banchi, però, potrà contare sul prezioso rientro di Keith Langford, trascinatore della squadra in Eurolega.
Nei Playoff, in programma dal 15 al 25 aprile, Milano affronterà il Maccabi Tel Aviv, già certa del terzo posto nel girone F.
Giovedì 10 aprile, in diretta alle ore 20.45, va in onda su Fox Sports 2 HD il derby greco tra il Olympiacos Pireo e Panathinaikos Atene con la telecronaca di Geri De Rosa e il commento tecnico di Hugo Sconochini e in differita alle ore 22.45 su Fox Sports 2 HD, Maccabi Tel Aviv vs CSKA Mosca con il commento di Luca Gregorio.
Chiude la due giorni di Eurolega la sfida di venerdì 11 aprile tra Zalgiris Kaunas e Real Madrid in diretta alle ore 18.45 su Fox Sports 2 HD con con il commento di Luca Gregorio.

Ufficio Stampa FOX Sports