NIZHNY NOVGOROD-OLYMPIAKOS 82-91

ZALGIRIS KAUNAS-REAL MADRID 71-88

MACCABI TEL AVIV-ALBA BERLINO 59-66

BARCELLONA-GALATASARAY 82-70

Juan Carlos Navarro

Il rientro di Navarro coincide con il ritorno al successo del Barça (foto di Claudio Devizzi)

Continua a vincere l’Olympiakos che soffre fino a 4 minuti dalla fine contro il Nizhny, trascinato da un Parakhouski da 24 punti e 11 rimbalzi e capace di toccare il +7 prima dell’ultima pausa. Serve il miglior Spanoulis ed il tiro di Printezis e Lojeski per rientrare e superare nel finale.

Il Barcellona ritrova Navarro e torna alla vittoria, ma deve faticare fino alla fine molto di più di quanto non dica il +12 finale. Sono Erceg e un Patrick Young da doppia-doppia a guidare il Gala in partenza, ma Doellmann e Satoransky fanno allungare il Barça e poi nella ripresa sono Nachbar e Navarro a dare il +13 alla pausa lunga. Non è finita perché il Gala se la gioca fino alla fine e rientra addirittura sul 71-68 prima di subire un break di 11-0 che chiude il match.

Un McLean da 18 punti e 60% dal campo trascina l’Alba Berlino ad un importantissimo successo sul campo del Maccabi, una delle squadre più in forma in Europa. Partita dominata dalle difese, soprattutto quella dell’Alba capace di concedere solo 23 punti al Maccabi nella ripresa e solo 8 punti nel terzo quarto. Il Maccabi vede fermare la sua corsa in questa Top16 e può recriminare per il misero 53% dalla lunetta.