Hackett e Milano festeggiano il decimo successo consecutivo (Foto di Savino Paolella 2014)

Hackett e Milano possono festeggiare l’approdo ai play-off di Eurolega (Foto di Savino Paolella 2014)

La serata di giovedì di Eurolega ha portato buone notizie per il nostro basket. L’ EA7 MILANO, infatti, pur senza giocare si è già qualificata per i play-off. La certezza è arrivata dalla vittoria dell’ Olimpyakos alla Martin Carpena di Malaga, che rende le scarpette rosse non più raggiungibili proprio dagli spagnoli.

Nella situazione attuale di classifica, infatti, Milano potrebbe trovarsi a pari punti, con un record 8-6, con Panathinaikos, Okympiakos e Fenerbahce, oppure con i turchi e i greci del Pireo. In entrambi i casi farebbero valere il 2-0 negli scontri diretti con i bi-campioni d’Europa passando il turno e lasciando il cerino in mano ad altri.

Adesso la squadra di coach Banchi può lanciarsi alla caccia del secondo posto che potrebbe addirittura arrivare questa sera in caso di vittoria ad Istanbul e di contemporanea sconfitta del Pana, ma cosa fondamentale per Hackett e compagni, in caso di sconfitta, sarà cercare di chiudere con uno scarto sotto i 5 punti mantenendo il vantaggio nello scontro diretto anche con il Fener.