Rudy Fernandez nei momenti successivi all'aggressione (foto Currillo Fernandez)

Rudy Fernandez nei momenti successivi all’aggressione (foto Currillo Fernandez)

Momenti di grande tensione a Kaunas. Al termine della tiratissima sfida tra Zalgiris e Real Madrid, che ha visto gli spagnoli imporsi dopo un supplementare, Rudy Fernandez, già oggetto di contestazioni dopo la movimentata gara di andata, è stato aggredito e colpito da un sostenitore della squadra di casa.

L’aggressore, secondo alcune ricostruzioni in compagnia di un’altra persona, avrebbe avvicinato Fernandez alle spalle mentre si stava recando al pullman della squadra, per spingerlo e poi colpirlo con un pugno al volto, facendolo sanguinare e cadere a terra.

Il Real Madrid ha denunciato il “tifoso”, subito fermato ma nell’occasione più lesto della sicurezza madrilena, recandosi in aeroporto per allontanarsi dal luogo dell’incidente e ridurre la grande tensione creatasi sul momento.

Dai vertici dell’Eurolega è arrivata un’immediata e decisa condanna di ogni forma di violenza, dentro e fuori dal campo, che allontana dalla sportività mostrata dalla grande maggioranza di giocatori e tifosi. E dunque ha ufficialmente aperto un’inchiesta e chiesto alle due squadre di fornire le loro ricostruzioni ufficiali dell’accaduto che, insieme ad informazioni aggiuntive fornite dalla polizia di Kaunas, saranno sottoposte al giudizio della disciplinare.