BAYERN MONACO – STELMET ZIELONA GORA 71 – 78 (Stats) (Highlights)

DRAGICEVIC

Il Bayern Monaco, ancora imbattuto tra le mura dell’Audi Dome, affronta i campioni di Polonia dello Zielona Gora che, nonostante le quattro sconfitte in cinque gare, nelle ultime tre apparizioni europee ha impressionato per il bel gioco mostrato.

E’ stata proprio la formazione polacca a mettere a segno i primi punti della gara, subito neutralizzati dal parziale di 8-0 dei bianco-rossi. Il veloce giro palla dello Zielona mette in difficoltà i difensori del Bayern e le due squadre si rispondono punto su punto. Eyenga e Zamojski, subentrati dalla panchina, firmano il nuovo vantaggio ospite, ma nel finale di tempo la tripla di Steiger e il bel canestro di Djedovic ristabiliscono le gerarchie sul tabellone: 16-15.

Nel secondo quarto il Bayern sembra poter gestire il vantaggio senza troppe difficoltà, e l’inserimento di Bryant garantisce al quintetto di Pesic la superiorità sotto canestro. A 2:20 dal termine la tripla di Benzing vale il 34-27 che sembra condannare lo Zielona Gora, ma la formazione ospite non molla e mette a referto altri quattro punti riducendo così lo svantaggio a soli 4 punti (35-31) prima dell’intervallo.

Al ritorno sul parquet sono i bianco-verdi a trovare nuovamente la via del vantaggio grazie ad uno straripante Eyenga che segna, intercetta palloni e, con Bryant lasciato in panchina da Pesic, la fa da padrone indiscusso sotto il tabellone. Grazie ad una difesa a tratti impenetrabile la compagine polacca si porta sul 45-53, ma la tripla di Troutman e i due liberi messi a segni da Djedovic vanificano nuovamente il tentativo di fuga avversario, ma proprio nel momento di difficoltà gli ospiti trovano il parziale di 8-0 che mette il Bayern alle corde, e dopo trenta minuti il tabellone segna 52-63.

L’ultimo quarto stenta a decollare a causa dei molti fischi arbitrali e i rimbalzi offensivi dei lunghi dello Stelmet permettono ai polacchi di giocare col cronometro addormentando così la partita. A 2:50 dal termine cala il sipario sull’incontro: Eyenga ruba palla a metà campo e fugge solitario verso il canestro per il massimo vantaggio ospite. Vane le direttive di Svetislav Pesic che nell’ultimo time-out chiede ai suoi di cercare la via dei tre punti e serrare le fila in fase difensiva; l’impresa non riesce, o meglio non al Bayern, perchè lo Stelmet Zielona Gora fa quella che potrebbe definirsi la partita perfetta e ribalta i pronostici della vigilia. Il Bayern Monaco, dal canto suo, a causa soprattutto di una bassa percentuale nei tiri, non è riuscito a piazzare l’allungo decisivo nel primo e nel secondo quarto, quando i campioni di Polonia erano nel loro momento peggiore.

MVP Vladimir Dragicevic, è lui il punto di riferimento dei suoi compagni nei momenti di difficoltà e sono la sua classe, la sua visione di gioco e la sua mano i valori aggiunti che permettono alla squadra di Uvalin di gestire il vantaggio fino alla vittoria finale. Chiude con 19 punti, 11 rimbalzi e 32 di valutazione.

BAYERN MONACO – STELMET ZIELONA GORA 71 – 78 (16-15, 19-16, 17-32, 19-15)

BAY Djedovic 17,  Delaney 13, Troutman 10 Rim 42 (Bryant 9) Ass 14 (Delaney, Djedovic, Schaffartzik 3)

ZIE Dragicevic 19, Zamojski 14, Eyenga 14 Rim 33 (Dragicevic 11) Ass 20 (Koszarek 7)


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati