Martina Bestagno (Foto Giorgio Scarfì 2013)

Martina Bestagno (Foto Giorgio Scarfì 2013)

Neanche il più inguaribile ottimista avrebbe potuto prevedere un inizio di stagione così ricco di soddisfazioni per l’Almo Nature NBA-Zena.

Ai successi già conseguiti sul campo si aggiunge una notizia assolutamente inattesa: la convocazione al raduno della Nazionale Senior di Martina Bestagno, che già nel 2012 aveva avuto modo di suscitare l’attenzione dei tecnici federali.
Evidentemente l’avvio spumeggiante della 23enne giocatrice del team di coach Pansolin ha determinato un nuovo interesse da parte dello staff tecnico della Nazionale maggiore, che ha convocato al raduno che si terrà a Norcia dall’11 al 13 Settembre 16 giocatrici, molte delle quali reduci dal Campionato Europeo tenutosi pochi mesi fa.
Questo l’elenco delle giocatrici convocate da coach Ricchini: Battisodo e Zanoni (Lavezzini Parma), Carta e Fassina (Cus Cagliari), Consolini e Caterina Dotto (Umbertide), Correal e Sandri (San Martino di Lupari), Crippa e Francesca Dotto (Gesam Lucca), Favento (Virtus Spezia), Pertile (Umana Venezia), Valerio (Passalacqua Ragusa), tutte protagoniste in Serie A1, e tre giocatrici di Serie A2, cioè Martina Bestagno (Almo Nature NBA-Zena), Laterza (Cignoli Broni) ed il giovanissimo talento del Geas, la 17enne Zandalasini.
Le giocatrici sosterrano 4 sedute di allenamento (11 Novembre, due sedute il 12 e l’ultima seduta la mattina del 13 Novembre) e potranno poi tornare a disposizione delle loro società.

Davide Signori - Addetto Stampa Almo Nature NBA-Zena Genova