Pessima notizia per la capolista della conference Centro-Sud del campionato di serie A2 femminile: l’italo-serba Marija Micovic, miglior marcatrice della formazione irpina, dovrà essere operata! Una notizia non bella, proprio alla vigilia della partita contro la Saces Dike Napoli di “Dubi” Dacic.

Marija Micovic (foto Giuseppe Caso)

Marija Micovic
(foto Giuseppe Caso)

Infortunatasi nell’ultimo match del 2013, disputato contro la Futura Brindisi, l’atleta si è sottoposta ad esami che hanno evidenziato la lesione al legamento crociato del ginocchio destro con parziale interessamento del menisco, che richiederà l’intervento chirurgico previsto per il 17 gennaio 2014. Questo infortunio potrebbe cambiare la stagione delle irpine: ormai qualificate alla seconda fase, le ragazze di coach Agresti perdono – oltre alla miglior realizzatrice – una giocatrice di carattere e di puro talento, che quest’anno stava disputando un’ottima stagione.

Per la sostituzione, la società potrebbe percorrere due strade: o acquistare una giocatrice nel ruolo di 4, oppure un’esterna e concedere maggior minutaggio all’italo-argentina Alejandra Chesta.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati