Shawnice Wilson

Shawnice Wilson
(photo by spokesman.com)

In casa CUS Chieti, per ora ultima in classifica con zero vittorie, provano a raggiungere la salvezza e – dopo l’innesto dell’ala argentina Macarena Rosset in novembre – ha ingaggiato due americane, Wilson Shawnice, pivot, e Holmes Sequoia, ala.

La prima, ex Miami College, si allena con la squadra già dalla settimana antecedente alla partita con Schio, ma alcuni problemi burocratici ne avevano impedito il tesseramento; la seconda, ex UNLV a livello collegiale, è sbarcata questa settimana in Abruzzo ed è pronta a dare una mano alle nuove compagne. Wilson, classe 1990, è reduce da una prima parte di stagione in Spagna dove ha indossato la casacca del Ibaizabal mettendo insieme 6 punti e 5 rimbalzi di media in 20′ di utilizzo a partita; Homes, nata nel 1986, è reduce da una stagione in Slovacchia tra le fila del MBK Ruzomberok dove ha chiuso con 11 punti di media e disputando anche l’Eurocup.

Sequoia Holmes (photo by vegassportsgab.com)

Sequoia Holmes
(photo by vegassportsgab.com)

Due giocatrici, le statunitensi, che andranno a rinforzare un gruppo di giovani che – nonostante i continui miglioramenti avuti dall’inizio di campionato ad oggi – hanno inanellato una serie di sconfitte che le hanno relegate all’ultimo posto in solitaria; due acquisti per provare a raggiungere una salvezza che avrebbe del miracoloso per la formazione teatina. Con l’arrivo delle due giocatrici statunitensi si assisterà ad un nuovo CUS Chieti: se fino ad ora la formazione di coach Calore era considerata una facile preda contro cui conquistare i due punti, d’ora in poi anche le avversarie dovranno prestare maggiore attenzione.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati