Dopo esser stato l’immagine del basket losangelino – e non solo – per diversi anni, Earvin “Magic” Johnson lega ancor di più il proprio nome alla città degli Angeli acquistando e salvando dal fallimento le Los Angele Sparks, squadra della WNBA. La cordata guidata dall’ex campione NBA e formata, fra gli altri, anche da Mark Walter (presidente dei Los Angeles Dodgers), ha evitato che la franchigia traslocasse nella vicina San Francisco.

Una delle squadre fondatrici della WNBA, vincitrici del titolo nel 2001 e nel 2002, le Sparks rischiavano di dover lasciare la California dopo che – nel mese di dicembre – l’azionista di maggioranza Paula Madison aveva dichiarato come non fosse più in grado di far fronte alle perdite della squadra dopo aver perso 12 milioni di dollari negli ultimi 6 anni.

La cordata di Magic ha battuto la concorrenza del proprietario dei Golden State Warriors, che si era detto interessato alla possibilità di acquistare la squadra per poter così entrare nel mondo WNBA, portandola nella vicina San Francisco.

Johnson, dal canto suo, si è detto sicuro di poter trarre dei buoni risultati dall’acquisto della squadra; ma soprattutto si è detto entusiasta di poter mantenere la squadra a Los Angeles.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati