Politica e sport, due lingue oggi lontane trovano un dialogo intorno al basket. Il Comune di Ragusa chiede sostegno ufficiale per la Passalacqua Spedizioni.

In un momento storico in cui tra politica e sport manca il feeling perfetto, in Sicilia un Comune ha deciso di far sentire la sua voce a chiaro sostegno della formazione della città. E’ accaduto a Ragusa dove, con data 18 novembre 2013, l’Ufficio Stampa dell’amministrazione iblea ha diramato questo comunicato stampa

 

“TUTTI AL PALAMINARDI PER SOSTENERE LA PASSALACQUA SPEDIZIONI”

“Facciamo sentire sempre più il sostegno, il calore e l’entusiasmo della città alle giocatrici della “Passalacqua Spedizioni”, società ragusana

Il Municipio di Ragusa

Il Municipio di Ragusa

che milita nella massima serie del campionato nazionale di basket femminile”. 
E’ questo l’invito che il sindaco Federico Piccitto rivolge al mondo sportivo ragusano perché sensibilizzi la gente ad assistere alla gare interne della compagine guidata dal coach Nino Molino che sta letteralmente travolgendo domenica dopo domenica le squadre avversarie conquistando così la vetta della classifica.
“Riempiamo il PalaMinardi in occasione di ogni gara interna della “Passalaqua Spedizioni” – aggiunge il Vice Sindaco ed assessore allo sport Massimo Iannucci. Essere presenti alle partite casalinghe della nostra squadra vuol dire non solo sostenere psicologicamente con il tifo le nostre giocatrici ma anche venire incontro con il pagamento del biglietto d’ingresso alle partite, agli sforzi economici che la società affronta per sostenere un campionato che richiede spese non indifferenti. Dalla prossima gara interna, allora, tutti al PalaMinardi a tifare per la squadra di Ragusa-Passalacqua Spedizioni”. 

 

Un gesto probabilmente inedito quello fatto dal sindaco Federico Piccitto, ma neppure troppo inusuale se si considera il trascorso “a spicchi” del primo cittadino nell’ Olimpia San Domenico Savio Ragusa. La passione per la pallacanestro in città non è mai mancata, è invece da oggi nuovo il sostegno verbale della sua amministrazione.