Anche se la classifica è tornata a sorridere non sarà certamente una Pff Group appagata quella che scenderà in campo domenica alle 18 a Crema contro la TecMar di Coach Visconti. Al di là del fatto che la salvezza sia davvero a portata di mano, piacerebbe a staff e giocatrici conquistarla con una vittoria in trasferta, magari sportivamente “vendicando” la brutta prova di qualche settimana fa al PalaMiT2B. In quell’occasione Ferrara ha toccato probabilmente il punto più basso della propria stagione ma va anche aggiunto che da allora si sono susseguite prestazioni sempre più incoraggianti che hanno rasserenato l’ambiente biancorosso.

La Pff Group arriva alla gara con i soliti acciacchi: Miccio è in forse e si deciderà sul suo impiego solo all’ultimo, per via di un problema infiammatorio causato da un’antipatica distorsione alla caviglia accusata nell’allenamento di giovedì. Anche le condizioni del Capitano Pocaterra destano qualche preoccupazione, per via  di un ginocchio che fa le bizze e non le consente di giocare con continuità. Se a ciò aggiungiamo le non perfette condizioni fisiche di Laffi, ecco che i problemi di abbondanza della scorso turno con Civitanova sembrano tornati a essere una chimera. Piatti non si dispera, ma certamente avrebbe voluto tutta la squadra in buone condizioni per affrontare una partita difficile e su un campo dove tutte le avversarie sinora hanno faticato.

Capoferri e soprattutto Caccialanza sono le principali armi a disposizione di Visconti, che tuttavia sta ricevendo buone risposte anche da Cerri e Picotti sotto canestro. Completa il quintetto Rizzi che, con Conti e Zagni pronte a salire dalla panchina, consolida un gruppo che punterà al solito sull’aggressività e sull’entusiasmo per alzare i ritmi della gara. La Pff Group dovrà quindi far valere il maggiore tasso di esperienza, leggendo al meglio le situazioni e soprattutto non prestando il fianco alle triple in sequenza che qualche settimana fa diedero ben più di un dispiacere all’ambiente estense. Mancano solo due punti per guadagnarsi matematicamente il diritto a disputare anche il prossimo campionato di A2 e Ferrara non vuole lasciarseli scappare.


Ufficio Stampa Bonfiglioli Basket