Vesta Droptek Ancona – Pff Group Ferrara 79-60 (26-14, 49-30, 68-43)

Niente da fare per la Pff Group, sconfitta 79-60 ad Ancona dalle padrone di casa (sicuramente in vena di grazia al tiro) ma estensi che possono recriminare contro la sfortuna. In ventiquattro ore infatti, prima Mini (stiramento al polpaccio) e poi Aleotti (problema alla spalla) sono finite Ko e, in queste condizioni, era difficile pensare di potere fare meglio.

La cronaca. Ferrara parte con l’intenzione di fare bene ma l’infortunio di Aleotti dopo nemmeno due minuti taglia le gambe alle biancorosse. Le rotazioni limitate costringono Piatti alla zona, contro la quale però Sordi e compagne si trovano a meraviglia. Fioccano le triple delle marchigiane e al 10′ il punteggio é già di 26-14 in favore della Vesta Droptek. La partita di fatto si chiude li perché nonostante la generosità delle estensi é davvero impari il duello con le padrone di casa. Anche i time out chiamati dal coach estense servono a poco e si va all’intervallo sul 49-30 che sa tanto di condanna.

Al rientro dagli spogliatoi la Pff Group comunque ci prova e con un sussulto d’orgoglio riduce lo svantaggio sino al 49-36. La speranza dura qualche secondo appena perché La Vesta Droptek ricomincia a bucare la retina ferrarese e al 30′ il tabellone segna un eloquente 68-43. L’ultimo quarto si risolve quindi nel più classico del ‘garbage time’ e Ancona porta facilmente a casa la partita con il punteggio di 79-60. Ora per la Pff Group é tempo di pensare alla poule retrocessione, con la consapevolezza che i valori della squadra sono buoni ma che c’è bisogno di unità di intenti e di un pizzico di fortuna in più.

Vesta Droptek Ancona: Di Sario 7, Redolf 2, Moroni 14, Sordi 20, Cadoni 4, Rebane 8, Formiconi 2, Mataloni 4, Madonna 12, Dell’Olio 6; All. Gaspari

Pff Group Ferrara: Coraducci 13, Gargantini 2, Pocaterra, Aleotti, D’Aloja 2, Miccio 13, Laffi 9, Missanelli 2, Denti 8, Malavasi 11; All. Piatti

Tiri liberi: Ancona 6/8, Ferrara 12/17


Ufficio Stampa Pff Group