Michela Voltan,  coach Velco Vicenza

Michela Voltan,
coach Velco Vicenza

Vittoria delle padrone di casa per 54 a 48.

” Sono contenta di come le ragazze sono scese in campo” questo il commento a caldo di coach Voltan a fine partita “siamo partire molto bene, esprimendo un gioco divertente e fluido. Tutte le ragazze che sono scese in campo questa sera hanno espresso le proprie abilità . Non abbiamo mai mollato e siamo riuscite a difende molto bene . C’è ancora molto da migliorare e questo vuol dire che la squadra ha ancora grandi margini di crescita”.
La VELCO parte a tutto gas con Ferri, Zimerle, Camazzola, Prospero e Colombo, che paralizzano il Milano per i primi 7 minuti del primo quarto segnando 12 punti costruiti in sequenza da Colombo, Camazzola, Zimerle, ancora Colombo e Prospero. Il Milano alza la testa solo a 3:03 minuti con Lepri .Poi è’ la volta di Ferri che realizza 1 libero su 2 e porta la VELCO sul 13 a 2. Il Milano risponde con Stabile dalla lunetta per due liberi (1/2) e poi a 00:56 ancora Frantini riporta il Milano a 5 punti, ma Martelliano non perdona e realizza 3 punti allo scoccare della prima pausa (16-5).
Anna Zimerle, Velco Vicenza (foto A. Busato)

Anna Zimerle, Velco Vicenza
(foto A. Busato)

Nel secondo quarto Frantini realizza 3 punti e due liberi su due portando il Milano a 10 punti, Calastri realizza altri due punti e la VELCO fa rientrare Zimerle e Pellegrino.A 5 :31 Camazzola realizza due punti e un tiro libero, ancora Martelliano per 3 punti.Il Milano prende coraggio con Frattini che realizza 9 punti ai quali risponde la VELCO con Martelliano e Colombo, alla pausa lunga la VELCO entra in spogliatoio in vantaggio per 23-22.

Il terzo quarto e’ un botta e risposta tra le due squadre, il Milano non molla anche se perde più volte palla per lo scadere dei 24 secondi .
Gottardi fa due punti ai quali risponde Prospero poi è’ ancora Milano con Calastri a portarsi avanti 25/26 , di nuovo Prospero con 2/2 tiri liberi  alla quale risponde Stabile. Il terzo quarto finisce 37-35.
L’ultimo quarto vede i due punti di Benko a 9:20 , 2 su 2 di Martelliano e un canestro da 3 punti di Zimerle , decisamente in partita. E’ un passaggio preciso di Zimerle per Ferri a portare la VELCO 46-35.Il Milano reagisce con Frantini a 5:05 per il 46-40, poi è’ stabile per il 46 a 42. Gli ultimi 3 minuti vedono 8 punti di Martelliano che hanno ragione sui 4 punti di Gottardi e i due di Spadone.

Giulia Franchini - Addetto Stampa AS Vicenza