Virtus Cagliari – Velco Vicenza 45-55 (10-14; 27-31; 39-44)

Vicenza si riscatta e con una grande prova porta a casa due punti importanti dal difficile campo di Cagliari.

In una tensostruttura dalla temperatura interna “bollente”, sia dal punto di vista climatico che da quello della battaglia in campo, è una Vicenza che parte subito concentrata, a differenza della partita della settimana scorsa contro Crema, e chiude sul 10-14 alla sirena del primo quarto.

Poi Cagliari recupera ed impatta sul 25-25 nel secondo periodo, ma la Velco stasera è in partita e riallunga sul 27-31, risultato che conclude la prima metà di gioco, con una buona prova della capitana Benko, già in doppia cifra a quota 10 punti, contro le lunghe avversarie.

Il terzo quarto è ancora una lotta punto a punto che si chiude sul 39-44, prima dell’allungo decisivo delle beriche che arriva negli ultimi dieci minuti, grazie alle triple di Pieropan e quella nel finale di partita della capitana Benko che chiude definitivamente la sfida.

“Inizia da oggi il nostro campionato – commenta a caldo Irene Pieropan dopo il successo nel quale ancora una volta si è carica la squadra sulle spalle nell’ultimo quarto – stasera abbiamo giocato molto bene e siamo sempre state sopra nel punteggio; abbiamo giocato di squadra e ognuna delle ragazze ha portato il suo contributo”.

Un’altra storia insomma rispetto all’esordio visto sette giorni fa:

“Stasera abbiamo dato dimostrazione di quello che siamo veramente – spiega il neoacquisto biancorosso – con un atteggiamento completamente diverso che ci ha portato allo strappo definitivo dell’ultimo parziale e una vittoria importantissima”.

Velco: Camazzola 2, Fietta 4, Colombo 2, Martelliano 5, Rigoni, Ferri 6, Pieropan 15, Benko 15, Prospero 6, Busnardo. All. Barbiero

Cagliari: Klein 6, Saba 8, Melissari 2, Oppo, Innocenti 10, Gambuzza, Mastio, Dettori  17, Porcu 2, Lusso. All. Tola

 


Ufficio Stampa AS Vicenza