Nono anno alla corte del presidente Somma per la battipagliese. Ritiro: si parte il 2 settembre

Raffaella Potolicchio

Raffaella Potolicchio

La guardia Raffaella Potolicchio farà parte del roster salernitano anche nell’anno sportivo 2013/14. Un ulteriore, importante tassello per la Carpedil Salerno Basket ’92, che continua il lavoro societario di preparazione alla prossima stagione ratificando l’accordo con la guardia classe 1990 per la verità giunto già alla fine della scorsa stagione. Espletata quindi anche la formalità della firma di Potolicchio, che si è detta entusiasta di proseguire in granata. “Non ho avuto dubbi nel prolungare ancora una volta la mia esperienza a Salerno, sono motivatissima – ha affermato dopo aver apposto la firma – Non vedo l’ora di iniziare la preparazione, di ritrovare le vecchie compagne e di conoscere quelle nuove. Speriamo di fare un buon campionato sotto la guida di coach Natale, proseguendo quanto di buono fatto lo scorso anno”.

In uscita dal roster salernitano Serena Bona. La siciliana, reduce da ben sette stagioni con il sodalizio caro alla presidente Angela Somma, si è infatti accordata con il Basket Le Mura Lucca, società che parteciperà al prossimo campionato di Serie A1. Alla ventiquattrenne atleta, che si è svincolata alla fine della stagione 2012/2013 in cui è stata anche il capitano della squadra, va il sentito ringraziamento per l’impegno profuso in queste numerose stagioni e un calorosissimo in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera agonistica.

Intanto sono state diramate le nuove conference del campionato di Serie A2 femminile. Modalità tutta nuova, quindi, che vedrà la formazione salernitana inserita nel Girone B – Centro-Sud assieme a Saces Dike Napoli, Gruppo LPA Ariano Irpino, Minibasket Battipaglia, Defensor Viterbo, Olympia Reggio Calabria (in attesa del trasferimento a Catania) e Futura Brindisi.