Si è chiusa con un successo l’amichevole disputata nel pomeriggio a Cervia tra la Nazionale Femminile Under 20 e la Libertas Bologna, formazione che sta ben figurando nel campionato di A2. Le azzurre si sono imposte grazie a un ottimo spunto nel finale, al termine di una partita giocata sempre punto a punto.

Nene Diene e Caterina Dotto le migliori marcatrici per la squadra di Nino Molino, che mercoledì mattina terrà il suo ultimo allenamento di questo primo raduno stagionale.

Il secondo, sempre a Cervia, si terrà dal 19 al 21 dicembre. “Questi raduni – ha spiegato il tecnico azzurro – servono soprattutto per valutare giocatrici che in passato non hanno fatto parte delle Nazionali e per verificare i progressi di altre atlete. Ripartiamo con il consueto entusiasmo anche in questa stagione, confortati dal fatto che avremo a che fare con un gruppo che negli anni scorsi ha fatto molto bene”.

Italia U20-Libertas Bologna 55-47
Italia: Carangelo 5, Dotto F. 7, Panella, Nori, Diene 10, Granzotto 4, Terenzi, Di Costanzo 6, Dotto C. 10, Cupido, Galbiati 8, Agyapong, Bocchetti 2, Pozzecco 3, Gambuzza, Tringale. Allenatore: Nino Molino
Tiri da 2: 18/40.
Tiri da 3: 1/16
Tiri liberi: 16/23
Palle recuperate: 30.
Palle perse: 17.


Ufficio Stampa FIP