Logo Arcanthea LuccaLUCCA – Quattro giorni di pallacanestro giovanile che consacreranno Lucca al ruolo di capoluogo toscano della palla a spicchi. Si tratta della prima edizione «Lucar Toyota Cup – Trofeo Luca del Bono», torneo under 15 maschile dedicato al team manager della società scomparso tragicamente un anno fa in un incidente stradale. Un bellissimo momento per ricordarlo in uno degli ambienti che gli era più caro, la pallacanestro, e poi un’importante opportunità per dare uno sguardo al futuro di questo sport.

Tutte toscane e tutte di ottimo livello le squadre invitate alla manifestazione che oltre ai padroni di casa della Carismi Lucca vedrà scendere in campo l’Use Empolese, la Mens Sana Siena, il Don Bosco Livorno, il Prato Giovane e la Pallacanestro Empoli, in poche parole alcune delle realtà più interessanti del panorama del basket regionale.

Si partirà mercoledì 24 aprile alle 16 al Palatagliate con la prima sfida tra Carismi Lucca e Use, poi giovedì 25 alle 17 si sfideranno a San ConcordioDon Bosco Livorno e Prato Giovane. Il torneo entrerà nel vivo venerdì 26 aprile quanto alle 11 Prato Giovane e Pallacanestro Empoli si affronteranno al PalaTagliate mentre Use e Mens Sana saranno di scena a San Concordio alle 11.30.

E poi di nuovo in campo alle 18 a San Concordio con Pallacanestro Empoli-Don Bosco Livorno e l’ultimo incontro della serata alle 21.15 al Palatagliate tra Mens Sana Siena e Carismi Lucca.

Sabato 27 sarà il giorno dedicato alle finali. Alle 15 si alzerà la palla a due si alzerà in contemporanea al Palatagliate e a San Concordio per le finali per il terzo e il quinto posto. La finalissima è in programma alle 17.15 sempre al Palatagliate.

Ufficio Stampa ArcAnthea Lucca


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati