LOGO CAP

Una settimana intensa e ricca di partite ha visto impegnate tutte le compagini del settore giovanile CAP, dagli U13 fino agli U19.
L’unica eccezione è rappresentata dagli U17, che inaugureranno la seconda fase del loro campionato martedì in casa contro Tigullio.
Vittorie nette, ma anche risultati positivi arrivati dopo i supplementare, la settimana ed il weekend ha riservato emozioni e divertimento a tutti i nostri ragazzi.

C regionale

Granarolo – Pallacanestro Vado 82-49

GRANAROLO : Muzzi 1; Macrì 4; Baiardo 18; Giordano 19; Coltro 5; Bianco 6; Meroni 11; Caversazio 7; Baldini 6; Paloscia 5. All. Rocco – Toselli – Pozzi

VADO: La Rocca 4; De Marzi 2; Vigliola 7; Longagna 11; Cavallaro 2; Odetto 2; Missoni 2; Benzo 16; Mazzucchelli 1; Markus 10. All. Iannuzzi

Gli U19 del CAP proseguono il loro cammino in C regionale ipotecando la vittoria contro i savonesi del Vado dopo due quarti.
Una partenza sottotono viene cancellata da due quarti centrali dove l’intensità difensiva è salita vertiginosamente facendo la differenza.
Rocco ha avuto possibilità di dare spazio a tutti i suoi effettivi, e così anche il più giovane Muzzì, grande protagonista al Trofeo Malaguti di S.Lazzaro, ha avuto possibilità di andare a referto.
La forza della squadra si manifesta però nella sua profondità, se contro Cus a guidare l’attacco genovese ci avevano pensato Baldini e Caversazio, questa volta a spiccare sono Baiardo e Giordano, coadiuvati dalla doppia cifra di un solido Meroni.
Ora per i ragazzi di coach Rocco è subito tempo di pensare alla DNG, al PDB arriva Borgomanero.

U15

Cap Genova – Uisp Rivarolo 90-25

CAP: Spina 10, D’erba 23, Millio 12, Bianco 9, Vicenzi 4, Pampuro 9, Bellotti 13, Martini 12, Poletti, Guaragno, Signoretti, Castellani. All: Innocenti – Piastra

UISP: Puppo 2, Cipriani, Penna, Valentini 4, Principato, Martini 6, Toaldo 4, Manenti, Innocenti, Ricci 5, Bertazzini 4.
All: Moreno

Il CAP travolge la UISP al PalaDonBosco in un incontro a senso unico.
La grande intensità e applicazione difensiva mostrata dai ragazzi di Innocenti porta subito la partita sui binari del CAP, che dopo un inizio offensivo titubante comincia a produrre con continuità.
La palla si muove con fluidità e le soluzioni arrivano, con due pregevoli arresti e tiro di Bianco a fare da ciliegina sulla torta nel primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi non cambia nulla, UISP fatica a mettere in difficoltà la difesa biancoblu, che concede pochissimo agli avversari, mentre in attacco continua a macinare gioco.
Ottima prestazione di Marco D’erba, che oltre a superare il ventello difende ottimamente sul principale pericolo avversario Ricci.

 U15

AB Sestri – Virtus Genova 68-63 d1ts

AB SESTRI: Pagano, Costareghini, Ivaldi, Carlini, Leardi, Piana, Capittini, Kovac, Ferrando, Rebora, Zampi.

All: Albano

Il gruppo regionale del CAP guidato da coach Albano ha la meglio su Virtus dopo una partita emozionante e tirata risolta solo dopo un supplementare.
Vengono premiati la grande forza mentale del gruppo e l’impegno nel lavoro in palestra settimanale della truppa dei biancoblu, che in questa stagione si stanno togliendo delle belle soddisfazioni.
”Sono contento perchè ho visto sul campo ciò su cui stiamo lavorando, siamo sempre stati presenti mentalmente, sfruttando ogni loro errore, ma soprattutto siamo stati bravi a giocare in attacco, dando bene palla in post e riuscendo a trovare sempre i vantaggi giusti, andando a segno anche da fuori 4-5 volte, continuiamo ad avere amnesie difensive che non possiamo permetterci, ma siamo sulla strada giusta.”
Questo il commento di un soddisfatto Daniele Albano, con la sua squadra che può continuare a togliersi soddisfazioni in questo campionato.

U14 ELITE

Cap Genova – Basket Pegli 79-68

CAP : Miaschi 42, Bianco 21, Banchero 5, Tesconi 6, Firpo, Gottingi, Tonetti 1, Renzone 4, Pedemonte, Cardone, Cascone, Speroni. All: Rocco – Piastra

Pegli: Zini 18, Guida 25, Ferro 7, Righetto 4, Moggio 11, Giavotto 2, Bastianini 2, Benincasa, Varone, Nowakowski. All: Re

Partita intensa e tirata tra CAP e Pegli in un giovedì sera piovoso al PalaDonBosco.
Le due squadre hanno dato vita ad una gara spettacolare che ha visto emergere le individualità di Miaschi e Bianco da una parte e di Zini e Guida dall’altra.
L’equilibrio che ha contraddistinto la partita nel primo tempo è stato spezzato nel terzo periodo dalle iniziative dei due condottieri biancoblu.
Il rientro pegliese non si è fatto attendere e solo nel finale i padroni di casa hanno saputo chiudere l’incontro grazie anche alla produzione di Banchero.
”Nonostante l’influenza siamo riusciti a difendere nei momenti chiave dell’incontro – commenta Rocco – ma siamo ancora molto indietro su determinati obiettivi tecnici da raggiungere”.

Il CAP si è poi confermato nella giornata di oggi espugnando il campo di Virtus Genova con il punteggio di 97-16.

U13 ELITE

Canaletto – CAP Genova 52-73

Canaletto: Hajri 4, Conoscenti 5, Biavasco 1, Bassanetti 2, Albani 14, Grati 15, Tesconi 2, Andreoli 3, Lombardo, Sommovigo 4, Tringali 2, Passaretta. All: Zampieri

CAP: Bochicchio 12, Zerbino, Balsamo 8, Bellotti 9, Castellani, Valentini, Ficarra 2, Rossi, Caputo 17, Pintus 9, Peruzzi, Zaio 16 All: Cigarini – Brovia

Gli U13 confermano la buona prestazione offensiva contro Imperia andando a confermarsi sul campo di Canaletto.
La truppa di Cigarini e Brovia prende subito il comando delle operazioni grazie alla produzione di Bochicchio, coadiuvato ottimamente da Balsamo.
Nella seconda parte dell’incontro sale in cattedra Caputo, che mostra grande aggressività e convinzione mandando in crisi la difesa spezzina.
A sigillare la vittoria nell’ultimo quarto ci pensa Zaio, che non molla mai per intensità e fisicità.
Per il CAP adesso si comincia a fare sul serio, i prossimi impegni sono quelli che più hanno messo in difficoltà i biancoblu nel girone di andata.

SPAZIO MINIBASKET

Tanti bei momenti anche per i bambini del CAP in questa settimana, con il sottoscritto e il fotografo del Secolo Luca Ghiglione che nelle giornate di Giovedì e Sabato hanno fatto visita ai gruppi minibasket CAP di Manesseno e del centro città per permettere agli ultimi bimbi rimasti di fare la foto che andrà a comporre l’album delle figurine ma non solo.
Tante partite hanno visto impegnate i nostri esordienti, con ciliegina sulla torta l’amichevole di sabato tra gli aquilotti di Granarolo e il CAP nautico, che ha visto giocare e divertirsi una quarantina di bambini entusiasti e stanchi dopo 2 ore di basket no-stop.
Qui una bella immagine della giornata:

cap granarolo