under 19 ecc.Simone Cini, siamo arrivati alla settimana più importante della stagione, quella delle Finali Nazionali in programma a Udine da domenica 27 maggio al 2 giugno. Quali gli obiettivi e le speranze della tua Virtus?

«Non siamo una squadra con un obiettivo prefissato, se non quello di provare ad arrivare il più in alto possibile. Siamo consapevoli delle nostre debolezze, ma allo stesso tempo consci dei nostri punti forti. Cercheremo di giocare partita dopo partita e trarre esperienza da ogni situazione. Vogliamo vendere cara la pelle e poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove saremo riusciti ad arrivare».

Aurora Desio, Scavolini Pesaro e Stella Azzurra Roma. Che girone sarà?

«Un girone equilibrato, con squadre particolari, dove non c’e una squadra spacciata o una super favorita. Mi aspetto tutte partite molto combattute, giocate sui particolari, sulla grinta e sulle motivazioni. Desio e Pesaro sono formazioni con una struttura con pochi punti di riferimento, con tanti giocatori pericolosi, che tengono un ritmo alto e mettono in difficoltà. La Stella Azzurra mi piace molto. E’ una squadra che mette tanta intensità nei 40’, fisicamente attrezzata e contro la quale dovremo stare molto attenti all’approccio alla partita».

Guardando le 16 finaliste, quali sono le tue favorite e le possibili ousider?

«La mia favorita è la Virtus Bologna, sia per la forza dell’organico che per il suo staff. Per me si tratta della candidata numero uno alla vittoria finale. Ci sono poi alcune squadre che hanno i mezzi per arrivare fino in fondo come Venezia e Casalpusterlengo. Tra le formazioni che invece possono inserirsi vedo la Mens-Sana, Biella e speriamo anche noi».

Le finali di Udine segneranno l’ultima esperienza a livello giovanile dello strepitoso gruppo ’94 che tante soddisfazioni ha dato a questa società. Ti aspetti che questi ragazzi possano trascinare tutto il gruppo?

«Senz’altro i nostri ’94 hanno un’esperienza tale da poter affrontare tutti i tipi di partite e dovranno metterla al servizio della squadra. Abbiamo dei ragazzi che possono fare da traino per il gruppo e che a livello motivazionale possono trascinare la squadra ed essere un esempio per tutti. Sicuramente la situazione è diversa rispetto agli anni scorsi perché le altre squadre si sono rinforzate e noi non abbiamo più 2 giocatori di riferimento come Imbrò e Tessitori. Tutti i 12 ragazzi della mia squadra, però, sono super motivati ed io sono fiducioso che possano esprimersi al meglio in queste finali».

 

 

 

Virtus Siena

Under 19 eccellenza

NUMERO COGNOME NOME ANNO RUOLO

6

Cucco Marco

1994

play

7

Franci (CAP) Giulio

1994

play

8

Mugnaini Jacopo

1995

guardia

9

Bianconi Corrado

1994

ala

10

Zeneli Franci

1994

pivot

                       12

Oliva Pierfrancesco

1996

guardia-ala

14

Reali Marco

1995

play

15

Sanges Federico

1995

ala-pivot

17

Martino Andrea

1995

ala

20

Angiolini Andrea

1995

ala

21

Rovere Riccardo         1994 ala

24

Ricci Matteo

1995

play
All. Simone Cini
Ass. Elena Vezzosi
Federico Vignola
Acc. Gabriele Voltolini
Prep. Atl Carlo Laface
Fisioterapista Andrea Biagini
Medico Carlo Cervelli
Dirigente Resp. Gabriele Voltolini

 

 

 

 

IL GIRONE D:

 

Virtus Siena

-Aurora Desio

-Stella Azzurra Roma

-Scavolini Pesaro

 

LA PRIMA PARTITA:

 

Lunedì 27 ore 21 Virtus Siena-Aurora Desio.

 

 

 

 

Ufficio Stampa Virtus Siena