100095VIRTUS SIENA-ARMANI JUNIOR MILANO 50 – 71 (14-23; 28-44; 44-58)

Virtus: Ceccatelli 5, Eusepi 11, Bianchi, Bartoletti 4, Cannoni 2, Pierini 12, Vannini 2, Cerpi, Fiorucci 5, Bindi 5, Leutchap 2, Monciatti. All. Vezzosi E.

 

Milano: Rajola, Ferraro 8, Latocca 9, Berta 8, Spinelli, Gentile 15, Raschi 4, Verga 4, Bernardelli, Casanova 6, Belli 4, De Conto 13. All. Bizzozero.
BORMIO- Alle finali nazionali Under 14, la Virtus perde lo scontro diretto contro l’Armani Milano, valido per il primo posto nel girone. Per i rossoblù, la prima sconfitta delle finali è comunque indolore, perché la squadra di Elena Vezzosi era già qualificata per i quarti di finale prima di scendere in campo contro i meneghini. L’inizio di match è favorevole a Milano. L’Armani gioca bene e chiude il primo periodo sul 14-23. La Virtus prova a rispondere, ma proprio nel suo momento migliore all’inizio del secondo quarto, si fanno male contemporaneamente i 2 playmaker della squadra Ceccatelli e Bartoletti (per entrambi un problema alla caviglia che verrà valutato nella giornata di domani) che non rientrano più in campo. La squadra senese si scompone un attimo e Milano ne approfitta per portarsi all’intervallo lungo sul +16. Al rientro in campo, la squadra rossoblù non molla di un centimetro e nonostante le condizioni rimaneggiate, prova a rimanere attaccata al match, arrivando a -10 all’inizio dell’ultimo periodo. Milano, però, continua a tenere in campo tutti i migliori e alla fine riesce ad allungare nel punteggio, chiudendo con una vittoria per 50-71 che vale ai meneghini il primo posto nel girone. La Virtus, invece, affronterà i quarti di finale come seconda. Domani un giorno di riposo per i ragazzi di Piazzetta Don Perucatti che torneranno in campo giovedì contro il fanalino di coda del girone Campobasket, sperando di rivedere in campo sia Ceccatelli che Bartoletti, 2 elementi importantissimi del roster a disposizione di Elena Vezzosi.

 

 

                                                      Ufficio Stampa Virtus Siena