I ragazzi dell’U19 targati Junior Basket colgono il primo successo stagioMonticelli Basketnale contro il Basket Modena.

Una vittoria sofferta per certi versi inaspettata viste le perduranti assenze di Veronesi Rodriguez e Finulli, di fronte un avversario abbordabile e quindi due punti preziosi che fanno molto morale ai ragazzi di Giovanni Marchina.
Dopo i primi due quarti chiusi sul +2 (28-30) i Bresciani evidenziano qualità superiori agli ospitanti, ma ancora qualcosa non funziona nei meccanismi globali.
3° quarto, il trainer franciacortino ordina zone press, Starrantino e Nava si mettono in evidenza con dei recuperi importanti, Lombardo giganteggia sotto le plance e si va all’ultimo mini riposo sul +9 (46-55).
Alla ripresa delle ostilità, nell’ultimo periodo sono solo problemi per la Junior, Nava, Lombardo e Manzon commettono il loro 4′ fallo personale e 4° quarto lo scenario diventa apocalittico in pochi minuti raggiungono il quarto fallo personale mentre Farella deve fare i conti con attacchi di crampi, la panchina prova a reggere ma gli avversari recuperano punto su punto , portandosi a 1e30 dalla fine sul più 4, a questo punto Starrantino decide di vincere la partita e con 2 canestri funambolici riaggancia gli avversari , chiudendo poi la partita con 2 tiri liberi a 15 secondi dalla fine.
Soddisfatto a metà coach Giovanni Marchina che ha fine partita confida di “aver visto netti miglioramenti sul piano del gioco, il lavoro svolto in palestra sta portando piano piano i suoi frutti, ma ritengo che la strada sia ancora molto lunga”
60-64 il finale da Modena, avanti un altra!
I tabellini della JB:Diagne 3, Barra, Nava 15, Farella 5, Lombardo 11, Starrantino 26, Finulli n.e, Compiani, Manzon 3, Zangrandi , Bonvicini 1. All.re Marchina Giovanni