DNG UNDER 19

Due vittorie e il riposo per le V nere di coach Consolini a punteggio pieno, che non rischiano Fontecchio dopo l’infortunio a Imola, e sfruttano Imbrò e Pechacek, in attesa dell’ultima fase, che vede, tra l’altro, il derby e la sfida alle tre più forti inseguitrici.

Seconda è Venezia, sempre fortissima in difesa, ma l’attacco non brilla come quello della capolista. In evidenza il ’95 Vildera, oltre al solito Candussi.

Comark Bg. Per gli orobici è due su due, oltre al turno di riposo: prosegue spedita la marcia al terzo posto, anche se con qualche canestro in meno.

Al 4° posto stabile c’è Trento, che però in questa striscia, di gare ne ha giocata, e vinta, una sola con Pienne. Oltre al riposo, si attende di giocare con Imola, che è in lotta per il sesto.

Quinta la Trenkwalder: non un buon periodo per I reggiani, che perdono in casa con Imola subendo un trentello pesante, e devono recuperare con gli Eagles, che nel frattempo sembrano in recupero. Il 5° posto è ancora tutto da giocare.

Al sesto posto l’ Aepi Andrea Costa Imola. Due super colpi per i romagnoli, che regolano sia Reggio che Treviso, con buone prove del ritrovato Turel. La squadra segna di più nel ritorno (78 contro 69 punti) e ha un nuovo rinforzo nell’ ex eagles Saccardin.

I bolognesi Eagles vincono solo col fanalino Modena, incassano la sconfitta con Bergamo e attendono il recupero coi reggiani. Pesanti le defezioni di Milo Galli e Saccardin, ma ritrovano l’ottimo Mastellari. Settimo posto.

Solo 2 punti in questa striscia per il Sistema Basket Pordenone, con Modena come all’andata, e la soddisfazione di aver impegnato Trento; ridiscende in ottava posizione.

Ancora sconfitte per il Treviso basket De’ longhi, che pure è andato a disputare un onorevole torneo Nike a Belgrado. Se era prevedibile quella con le V nere, inattesa è quella con l’Andrea Costa; la sesta di ritorno verrà giocata più avanti, ma per ora è nono posto.

Decimo posto per Junior Pallacanestro Bettinzoli: ancora una striscia senza vittorie, ma con avversari di altra caratura, e in attesa del recupero con Treviso (questo sesto turno ‘finirà’ il 22/3…sigh) per i bresciani che ritrovano Rodriguez.

PSA: ultimo posto per I modenesi, che non trovano ancora lo spunto vincente, e si consolano solo con I numeri della difesa, a livello di Pienne.

E’ già iniziata l’ultima cinquina di partite – anche se manca ancora qualche recupero – e il torneo entra in una fase avvincente: anche se i primi due posti sono assegnati, la bagarre per i tre dell’interregionale e il sesto dello spareggio – contro la 5° del girone centro-sud – sarà altissima e ogni partita potrà segnare un passo decisivo. Noi saremo sempre qui a raccontarvelo!