Alla Scavolini serve l’overtime per avere ragione della FulgorLibertas

Altra buona prestazione per gli Under19 FulgorLibertas: alla Victoria Libertas Scavolini Pesaro serve un tempo supplementare per strappare la vittoria sul parquet del Villa Romiti. I marchigiani partono forte, colpiscono dall’arco prima con Cercolani e poi due volte con Bongiorno, portandosi subito a +6 (7-13). I biancorossi (privi di Tabbi) rispondono: Basile impatta, Serrani chiude un parziale di 10-2 che porta i padroni di casa in vantaggio sul 17-15. Un 2+1 di Conti consente a Pesaro di arrivare alla prima pausa breve con il naso ancora avanti, sul punteggio di 17-19. Il match è equilibrato, le due squadre giocano alla pari: la difesa forlivese si conferma particolarmente solida concedendo agli ospiti solamente 11 punti in tutto il secondo periodo. La Scavolini si affida a Panzieri, che riesce parzialmente a rispondere alla vena realizzativa di Valgimigli. Le due formazioni rientrano negli spogliatoi con sul punteggio di 33-30 in favore della compagine romagnola. Riprendono le ostilità e il copione non cambia, le due squadre si alternano alla conduzione della gara con un leggero predominio della FulgorLibertas, che trova linfa in attacco grazie al solito Basile e a Fantuzzi, con Godoli a lottare in difesa e a rimbalzo. L’ultima frazione di gioco si apre sul punteggio di 51-48: i padroni di casa rallentano però ulteriormente in fase offensiva, Pesaro si spinge a +3 grazie a Terenzi e Cercolani, ma Nervegna impatta dall’arco a quota 56. L’inerzia a quel punto sembra essere tutta forlivese: ragazzi di coach Agnoletti arrivano fino al +4 ad un giro di lancette dalla sirena finale. Terenzi accorcia da tre punti, Fantuzzi segna su rimbalzo offensivo riportando Forlì avanti di tre lunghezze a 40″ dal termine. Quando la vittoria sembra essere ad un passo, Cercolani segna ancora dall’arco dei 6,75 portando tutti al supplementare. Nell’overtime la Scavolini dimostra di avere qualche energia in più: una bomba di Ricci a 2′ dalla fine vale il +4 ospite (67-71) che taglia le gambe ai biancorossi e chiude di fatto i giochi. Finisce 71-78.
Gli Under19 FulgorLibertas torneranno in campo Martedì 20, ospiti dei Crabs Rimini.

parziali 17-19; 33-30; 51-48; 64-64

FulgorLibertas Forlì: Basile 20, Gasperini, Nervegna 8, Godoli 5, Camprini, Mariani 2, Emiliani n.e., Fantuzzi 13, Dragicevic, Serrani 9, Valgimigli 12, Tabbi n.e., Agatensi 2. All. Agnoletti. Ass. Mancini, Nanni.

Scavolini Pesaro: Brozzi n.e., Ricci 5, Bianchi 2, Giacomini 9, Bongiorno 9, Conti 3, Terenzi 9, Penserini n.e., Cercolani 14, Urbani, Bertoni 4, Panzieri 23. All. Calbini. Ass. Luminati.


http://www.fulgorlibertasbasketforli.it