LOGO CAP

 

Una vittoria serviva ed una vittoria è arrivata, l’Aprile Cap Genova torna ad ottenere due punti in DNG con una prestazione solida e convincente, dominando Arona sin da inizio gara e chiudendola di fatto già nel terzo periodo.

Aprile Cap Genova – Arona 75-48 (20-12;36-20;58-32)

Arona: Hidalgo 9, Milione 8, Lagger 8, Pietroboni 4, Pedrazzani 6, Amodio, Bardi, Werlich 2, Ielmini 5, Carone 6, Degasperi, All. Bruno

Aprile Cap Genova: Macrì 7, Ferri 5, Zaio, Baiardo 14, Giordano 5, Coltro 3, Bianco 2, Meroni 13, Caversazio 22, Boddi, Paloscia 1, Baldini 3, All. Rocco – Toselli – Pozzi

I biancoblu di coach Rocco fanno capire sin dall’inizio agli avversari le proprie intenzioni.
L’intensità e l’attenzione difensiva torna ai livelli di inizio stagione, la palla gira in attacco con fluidità e a giovarne è un brillante Caversazio.
Nel secondo periodo Arona prova a rimanere a contatto guidata dal proprio play Hidalgo, ma i padroni di casa rispondono sempre colpo su colpo senza mai permettere ai piemontesi di avvicinarsi.
Il terzo quarto chiude i giochi, Baiardo segna tre bombe e nonostante Macrì abbandoni anzitempo la partita a causa di una brutta botta, i genovesi restano sul pezzo allungando ulteriormente nel punteggio.
Il quarto periodo è puro garbage time, macchiato da qualche nervosismo di troppo che allunga senza motivo la partita, ma quel che conta è la prestazione dell’Aprile Cap Genova, squadra tornata a giocare sui livelli che le competono e che ha mostrato di nuovo i propri punti di forza, quelle caratteristiche che le hanno consentito sino ad oggi di brillare in ogni campionato affrontato.

A sottolineare il tutto ci pensa alla fine l’MVP della gara, Edoardo Caversazio:
”Penso che la prestazione generale sia stata discreta ma bisogna migliorare ancora alcune scelte in attacco e le nostre percentuali ai tiri liberi, che erano quelle che facevano la differenza a inizio anno, però positivo la nostra tenuta mentale durante tutta la gara, anche dopo che loro hanno alzato i “ritmi”, siamo anche cresciuti a livello di tenuta in difesa rispetto agli ultimi incontri”.

Adesso per il Cap, dopo la partita a Lavagna contro Villaggio nel weekend, verrà la trasferta a Cantù contro la prima del girone, stoppata a Torino dal PMS.
E, vista la classifica, in palio c’è il primato.

Addetto stampa Cap Genova