Grande risultato per l’Under 14 allenata da Coach Marco Raffaeli che conquista la prima edizione del torneo “Pallacanestro Sabaudia”. Pur priva dei due elementi di maggiore caratura Carlo Galiano e Giulio Bordoni, impegnati con la formazione Under 15 nell’Interzona di Umbertide, gli arancioblù sono riusciti a portare a casa il trofeo, ciliegina sulla torta di un’ottima stagione per i giovani jesini.

Cammino perfetto per i ragazzi della Fileni BPA che hanno sconfitto prima il Latina Basket per 79 – 54 e poi la Uisp XVIII Roma per 57 – 37. Queste due vittorie hanno garantito l’accesso alla finalissima, vinta oggi per 47 – 46 contro la forte XXL Pallacanestro Verona che schierava il quartetto campione in carica nazionale del “Join The Game”: in un finale pirotecnico è stato Francesco Bellagamba a segnare il canestro decisivo a cui gli avversari non hanno saputo replicare.

Simone Mentonelli della formazione arancioblù è stato eletto miglior giocatore della kermesse vincendo come premio una settimana di partecipazione al camp che ogni anno si tiene nella cittadina di Sabaudia.

“Voglio veramente ringraziare tutti i ragazzi per questo importantissimo risultato” – commenta il coach arancioblù Marco Raffaeli – “Questa vittoria è il coronamento di una bellissima stagione che ci ha riservato tantissime soddisfazioni, premiandoci poi con il primo posto nel torneo “città di Sabaudia”. La finale è stata partita vera con Verona che aveva un vantaggio oggettivo dal punto di vista fisico ma siamo stati molto bravi a giocarla con la testa, soprattutto in difesa. Nel finale poteva poi succedere di tutto: stavolta è andata bene a noi e dobbiamo essere orgogliosi di aver battuto una formazione di questa qualità che annoverava nel roster i campioni nazionali di 3 contro 3. In conclusione voglio ringraziare anche le società del progetto Teammates che hanno permesso ai loro atleti di partecipare con noi a questa kermesse: parlo di Luca Massani del Basket Vadese, di Andrea de l Torto della Maior Senigallia e dell’MVP Simone Mentonelli della Amatori Basket San Severino (in collaborazione con la Vigor Matelica e la Pallacanestro Castelraimondo). A loro ed alle loro società va un ringraziamento particolare”.